Home » Nuovo servizio per Google TV, tutti i gamers ne saranno entusiasti | Il progetto Amazon sta per sbarcare in Italia

Nuovo servizio per Google TV, tutti i gamers ne saranno entusiasti | Il progetto Amazon sta per sbarcare in Italia

Un nuovo progetto in arrivo per Amazon - www.newsvideogame.it
Un nuovo progetto in arrivo per Amazon? Sta arrivando qualcosa di speciale per i giocatori più appassionati – www.newsvideogame.it

Amazon propone ai suoi utenti un servizio che viene chiamato Luna. Il servizio è attivo da qualche anno ormai ed è disponibile principalmente per i dispositivi Fire TV. Ora grazie alla sua espansione, Amazon ha deciso che porterà questo servizio anche nel Gaming Hub di Samsung (Tizen) approdando su Google TV e Android TV.

Il servizio di Amazon Luna è stato lanciato ormai ben due anni fa prima in alpha e poi successivamente in beta. Consente di accedere ad un ricco catalogo di gioco per gli abbonati Prime, oppure attraverso un abbonamento ai vari canali che sono a disposizione. Il servizio ha fatto il suo debutto sia negli Stati Uniti l’anno scorso e arrivando in Europa anche in paesi come la Germania e il Regno Unito.

Online in rete è arrivato anche l’APK dell’applicazione ufficiale per Google TV e Android TV e questo fa pensare che il debutto su Big G. sia ormai imminente. L’applicazione dispone della funzionalità di base del servizio e consente di connettere un controller al proprio dispositivo multimediale per poter usufruire dei giochi che sono inclusi nel proprio abbonamento gaming.

Data l’espansione arriverà anche in Italia?

L’espansione fuori dalle piattaforma Fire TV potrebbe interessare non solo l’Italia ma anche altri mercati europei. Dopotutto, gli enti antitrust hanno dato la dimostrazione di credere fortemente nel cloud gaming come piattaforma in un futuro prossimo. Potremo quindi prevedere una crescita esponenziale nei prossimi anni? A quanto pare sì.

Le vicende che hanno visto come protagonisti indiscussi sia Microsoft che Activision ne sono una prova tangibile. Per quanto riguarda la vicenda in questione, sappiamo ad oggi che la Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisizione di Activision Blizzard da parte dell’azienda di Microsoft.

Come si legge in una nota: “la Commissione ha basato la sua decisione su prove concrete ed ampie informazioni e feedback di concorrenti e clienti, inclusi sviluppatori e distributori di giochi, oltre a piattaforme streaming di giochi su cloud nell’UE”.

Arriva un nuovo servizio anche in Italia - www.newsvideogame.it
Arriva un nuovo servizio anche in Italia? Per ora è arrivato anche in altri mercati – www.newsvideogame.it

Questo ha messo fine all’indagine da parte dell’istituzione comunitaria che era attesa per il 25 aprile scorso. Ci sono stati però degli ulteriori approfondimenti che hanno di fatto allungato i tempi.

Insomma vi piace l’idea di questa espansione e del servizio di Amazon?