Home » Weekend con Steam: ecco 6 titoli gratis in regalo per te | Scaricali ora prima che tornino a pagamento

Weekend con Steam: ecco 6 titoli gratis in regalo per te | Scaricali ora prima che tornino a pagamento

Steam free games newsvideogame 20230519
Tutti i titoli gratuiti disponibili da questo weekend, riscattali subito ora che puoi – www.newsvideogame.it

Continuano i regali su Steam per tutti coloro che possiedono un account attivo sulla piattaforma Valve. Questa volta l’annuncio appare direttamente su Twitter, dove vengono annunciati i titoli gratuiti del Weekend. I giochi in regalo sono ben sei questa volta ed il genere varia da avventure impegnative a relax strategico.

Questa volta è possibile aggiungere alla nostra libreria sei nuovi titoli in via totalmente gratuita. Per farlo, basterà avere un account su Steam e riscattare i giochi direttamente dalla pagina relativa. Vediamo, quindi, cosa offre la piattaforma per questo weekend, perché anche se non si tratta di AAA particolarmente famosi, è comunque una buona occasione per esplorare nuovi mondi e cambiare temporaneamente le nostre abitudini di gaming.

Come indicato nel post ufficiale su Twitter di @SteamGamesPC, il primo dei sei titoli gratuiti offerti da Steam è Dubspace, uno sparatutto in stile rogue-like sviluppato e pubblicato da Lowpolly. Non fatevi ingannare dallo stile 2D cartoonato, poiché potreste trovare sfide davvero impegnative. Se i giochi in stile rogue vi piacciono, un’alternativa più strategica è Battle Grid – Prologue di Barking Dogs, un roguelite fantascientifico in cui dovrete pianificare ogni vostra mossa per riuscire a raggiungere i vostri obiettivi.

Rimanendo sugli strategici, potreste invece preferire i giochi di carte. In questo caso, il titolo da aggiungere assolutamente alla propria collezione è Lies of Astaroth, valutato molto positivamente dalla community di Steam. Un altro rompicapo più avventuroso proposto da Steam e che potrebbe destare il vostro interesse è Machine Heart, che unisce avventura ed esplorazione in un ambiente 2,5D con una grafica davvero piacevole.

Gli ultimi due titoli, inoltre, sono quelli da non perdere assolutamente. Troviamo, infatti, The Unfallens: Awakening, un Souls-like abbastanza impegnativo caratterizzato da un ambiente dark fantasy tutto da scoprire. È un gioco particolarmente difficile, stando alla descrizione della casa di sviluppo e publisher Floatonic Studio, quindi armatevi di tanta pazienza. Se, al contrario, preferite qualcosa di rilassante, potreste provare Orb Flight, che vi permetterà di passare momenti piacevoli senza paura di agguati alle spalle da parte di qualche demone.

Come riscattare gratuitamente i giochi proposti da Steam

Per aggiungerli definitivamente alla vostra libreria, vi basterà effettuare una rapida ricerca sulla piattaforma Valve, inserendo il titolo del gioco desiderato nell’apposita barra di ricerca. Individuate quello che desiderate scaricare ed assicuratevi che sia contrassegnato dalla scritta Gratis sotto il titolo del gioco.

Giochi gratis Steam newsvideogame 20230519
Le copertine dei giochi gratis della settimana (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

A questo punto, basterà cliccare su Aggiungi alla libreria e sarà vostro per sempre.