Home » Obiettivi troppo difficili, stavolta non è colpa dei giocatori | Microsoft ne rimuove uno, completarlo era davvero impossibile

Obiettivi troppo difficili, stavolta non è colpa dei giocatori | Microsoft ne rimuove uno, completarlo era davvero impossibile

Homestead Arcana newsvideogame 20230605
Non sei l’unico ad aver riscontrato questo problema (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

I completisti potranno tirare un sospiro di sollievo alla luce di questa notizia. Completare un gioco al 100% non è quasi mai semplice, soprattutto perché sono presenti gli achievements. Alcuni di questi sono abbastanza semplici da completare, mentre altri risultano più impegnativi.

Quando, poi, la missione proposta risulta impossibile, non è possibile non essere frustrati. La soluzione adottata da Microsoft, a questo riguardo, è stata particolarmente drastica, ma ha potuto permettere a tutti i giocatori di aggirare questo ostacolo fino ad ora insormontabile. Il gioco in questione è da poco stato aggiunto al catalogo Xbox Game Pass, ma poco dopo sono arrivate diverse segnalazioni.

Il problema si è verificato su una delle aggiunte dello scorso mese per gli abbonati al servizio, Homestead Arcana. Dalla sua uscita su Xbox Game Pass lo scorso Aprile, molti utenti hanno esposto lamentele riguardo l’impossibilità di completare un achievement, che risulta già di per sé complicato da completare. L’Obiettivo Sbloccabile in questione, infatti, richiede di creare ogni oggetto craftabile in gioco.

Chi ha potuto provare Homestead Arcana conosce bene il complesso sistema di crafting di questo titolo, per cui sa benissimo che non è un obiettivo semplice da raggiungere. A questo, si è venuto ad aggiungere un grave problema: un bug che rende impossibile il completamento della missione. Tra gli oggetti che il giocatore può creare, è presente un item in particolare, chiamato Stivaletti Verdi.

Qual è stata la soluzione adottata da Microsoft?

A causa dell’impossibilità di completare Non puoi essere troppo preparato, Microsoft ha preso seriamente in considerazione il problema, giungendo ad una soluzione universale che avrebbe calmato gli animi di tutti. Casa madre Xbox, quindi, ha deciso di eliminare definitivamente l’achievement in questione, risolvendo la questione per tutti gli utenti.

Da quando è stato segnalato questo bug, gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato una patch correttiva, nonostante le numerose lamentele. Grazie all’intervento di Microsoft, il problema è stato rimosso alla radice, anche se non si esclude che la richiesta sia stata fatta proprio da Serenity Forge, che si è occupata del suo sviluppo. Anche i completisti possono tranquillizzarsi, poiché l’achievement è stato sbloccato per tutti i giocatori, che possono ora arrivare al totale di 35/35. Verrà segnalato come completato una volta che avranno raggiunto il punteggio di 34/35.

Vi ricordiamo che Homestead Arcana è disponibile su Xbox Series X|S su abbonamento Xbox Game Pass. Anche gli utenti da PC possono acquistarlo, tramite la piattaforma Valve, Steam.