Home » Oblivion + Skyrim, la Mod è ufficiale: ecco Skyblivion, ti farà impazzire di gioia

Oblivion + Skyrim, la Mod è ufficiale: ecco Skyblivion, ti farà impazzire di gioia

skyblivion newsvideogame 20230116
Un mondo tutto nuovo, l’unione tra i due capitoli più amati dai giocatori: scopri Skyblivion – newsvideogame.it

Oblivion è stato uno dei giochi più amati della sua generazione. Fin dalla sua uscita, il successo che ha avuto è stato a dir poco incredibile. Il quarto capitolo di The Elder Scrolls ha appassionato i giocatori per ore ed ore di gameplay, mettendo a loro disposizione un mondo vastissimo con cui interagire e tantissime missioni secondarie per tenerli incollati allo schermo ad oltranza.

Nonostante i numerosi bug che in molti hanno trovato, The Elder Scrolls IV: Oblivion è stato un successo su tutta la linea. E, nonostante l’uscita del capitolo successivo, The Elder Scrolls V: Skyrim, in molti continuavano a preferire il capitolo precedente. La scelta tra i due titoli è ardua, ma ora, grazie a questa mod, non sarà più necessario dover prendere una decisione.

È stato recentemente pubblicato, infatti, un nuovo video riguardante una mod che unisce i due giochi, dando vita a Skyblivion. Pubblicato direttamente dai suoi sviluppatori, questa mod di Skyrim ricrea tutto il mondo di Oblivion, portando scene di gioco inedite e molto altro ancora. In più, la pubblicazione riporta finalmente una possibile data d’uscita.

Giocabile direttamente su Skyrim, questa mod apporta significative modifiche al gioco. Innanzitutto, introduce una nuova mappa del tutto inedita, che non farà parte del mondo di The Elder Scrolls V. Questa sarà invece ispirata al mondo di Oblivion, ai suoi reami daedrici ed alle regioni che compongono il mondo di The Elder Scrolls IV.

Si può quindi facilmente intuire che questa non è una mod qualsiasi. Non porterà delle semplici modifiche grafiche, ma un vero e proprio mondo del tutto nuovo. Non si potrà rivivere quella che è stata la propria esperienza nel mondo di Cyrodiil, ma sembrerà di vivere, in quel contesto, un’avventura del tutto nuova.

Come cambierà il gioco con Skyblivion?

Skyrim sarà integrato con diverse componenti dall’importanza gigantesca. Verranno, infatti, introdotte grandi novità come dungeons, nuove missioni speciali, equipaggiamenti e storie legate al mondo di The Elder Scrolls. Non mancheranno, inoltre, nuovi NPG con cui il giocatore potrà interagire.

Come si può dedurre dalla sua importanza, questa mod non è semplice da creare, e richiede davvero molto tempo. Gli sviluppatori stanno lavorando costantemente alla sua creazione, ma, data l’imponenza del progetto, ci vorrà ancora un bel po’ prima di poter vivere queste nuove avventure nel nuovo mondo ispirato ad Oblivion.

Inoltre, la mod sarà modulare. Questo significa che i giocatori potranno scegliere quali componenti installare, a seconda delle proprie preferenze e dello stile di gioco. Gli autori confermano che la mod completa sarà disponibile entro e non oltre il 2025, dunque bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.