Home » Octopath Traveler 2 | Sequel o nuova storyline? Square Enix svela le sue carte

Octopath Traveler 2 | Sequel o nuova storyline? Square Enix svela le sue carte

Octopath Traveler 2 newsvideogame 20230219
Square Enix alza le aspettative con un nuovo trailer, cosa aspettarci da Octopath Traveler 2? – newsvideogame.it

L’annuncio dell’uscita di Octopath Traveler 2 è una notizia che gli amanti degli RPG non hanno sicuramente perso. Il primo capitolo è stato un successo che, riprendendo anche le orme del più famoso Final Fantasy, non ha mancato di appassionare chi predilige questo genere di giochi. Dunque è lecito chiedersi cosa aspettarsi dal secondo capitolo del franchise.

La stessa Square Enix ha pubblicato, quindi, un trailer di presentazione di Octopath Traveler 2, direttamente su YouTube. Tramite il suo canale ufficiale, infatti, è possibile visionare il video del gameplay, riportato anche in fondo all’articolo, in cui la casa software ha deciso di inserire quelli che sono gli aspetti fondamentali del gioco.

Il trailer, però, non ha nulla a che vedere con Octopath Traveler. Non è rivolto a chi conosce già il franchise, ma piuttosto a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di giochi e, nello specifico, a questa saga. Vengono descritti, infatti, diversi aspetti di quello che un nuovo giocatore potrebbe trovare nel secondo capitolo.

Nessuna sorpresa, quindi, per chi non conosce questo tipo di videogames. La casa software specifica tutto quello che ci si potrà trovare davanti, dalla grafica HD-2D alla possibilità di utilizzare vari personaggi durante il corso della storia. Senza tralasciare l’elemento cardine del gameplay, ovvero i combattimenti a turni che i giocatori di Octopath Traveler e Final Fantasy, per citare il più famoso, conoscono molto bene.

Attualmente, se non si è del tutto convinti riguardo l’acquisto del gioco, che uscirà a breve, è possibile provarlo in anticipo grazie alla Prologue Demo disponibile sulle principali piattaforme videoludiche, tra cui anche Steam. Questa permetterà di esplorare Solistia e far capire ai nuovi giocatori il tipo di gioco che dovranno aspettarsi, oltre che dare la possibilità di accedere a tutto ciò che verrà proposto nella fase iniziale del gioco. Tutto per massimo tre ore di tempo.

Octopath Traveler 2, a quando il gioco completo?

Octopath Traveler 2 uscirà ufficialmente fra pochissimi giorni e sarà disponibile per diverse piattaforme. Potrà essere acquistato per PC, anche direttamente online, e sarà disponibile anche per Nintendo Switch e PlayStation. Non uscirà, invece, su Xbox. La data di lancio è prevista per il 24 Febbraio 2023 ed avrà un prezzo indicativo di 59,99€.

https://www.youtube.com/watch?v=7LyOXR1tO0M

Interfaccia e sottotitoli saranno completamente in italiano, mentre, per quanto riguarda il doppiaggio, le voci saranno esclusivamente in inglese e, per chi gioca da PC, sarà disponibile il supporto controller per una migliore esperienza di gioco.