Home » Sony approda su Nintendo Switch? Puoi giocare a questo titolo PS2, sarà fantastico

Sony approda su Nintendo Switch? Puoi giocare a questo titolo PS2, sarà fantastico

Switch PS2 newsvideogame 20230219
Un titolo esclusivo PS2 approda su Switch, che novità ci sono da casa Nintendo? – newsvideogame.it

I possessori di un abbonamento Nintendo Switch Online potranno gioire alla grande notizia che arriva da casa Nintendo. Un titolo esclusivo PlayStation 2 diventerà infatti disponibile per i possessori della console portatile più gettonata del momento, e sarà del tutto gratuito. Per poterne approfittare, basterà avere un abbonamento attivo, senza extra.

A differenza dei classici di Nintendo 64, Sega Genesis e Game Boy Classic ed Advance, il titolo proveniente dalla PS2 non richiede nessun Expansion Pack. Chiunque possegga una Nintendo Switch, Switch Lite o Switch OLED potrà approfittare di questa promozione offerta dall’abbonamento Online di casa Nintendo.

Bisogna precisare, però, che non si tratta di un download gratuito di un gioco completo, ma bensì una prova gratuita che sarà disponibile solo per un periodo limitato. A partire da domani 20 Febbraio 2023 il gioco sarà disponibile per chiunque possegga un abbonamento Nintendo Switch Online e rimarrà tale fino al 26 Febbraio 2023.

Il gioco che verrà inserito in prova gratuita è Katamari Damacy Reroll. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un remaster di un titolo PS2, Katamari Damacy. Per la precisione, è un gioco di puzzle con un misto di azione in terza persona, pubblicato nel 2004 esclusivamente per PlayStation 2 e nessun’altra console. È una produzione Namco, per cui non una casa proprio sconosciuta, ed è un classico di quegli anni.

Anche se non è molto popolare attualmente, all’epoca fu un successo che diede vita al franchise Katamari che, seppur non troppo in vista, continua ad essere attivo. Questa, quindi, è un’occasione imperdibile per rigiocare, o recuperare, un titolo che gli appassionati del genere non possono perdere. Vi lasciamo un trailer, in fondo all’articolo, in cui potete avere un anticipo di quello che è il gioco, per capire meglio se può essere adatto ai vostri gusti.

Katamari Damacy Reroll, cosa aspettarci?

Un’avventura tutta in Full HD attende il giocatore, che dovrà ricostruire tutto il Cosmo. Il suo Re, infatti, ha accidentalmente distrutto tutte le stelle del cielo, e tocca ora al principe, protagonista dell’avventura, porre rimedio e ripristinare gli astri. Così Bandai Namco presenta ufficialmente Katamari Damacy Reroll.

Il gioco non risulta particolarmente longevo, ma potrà dare quattro o cinque ore di relax al giocatore che decide di provarlo. Se, invece, siete dei completisti, potreste arrivare anche a venti ore di gioco per completarlo al 100%. Il gioco richiama molto lo stile Giapponese dei videogames di vecchia data, ma potrebbe sorprendervi ed, essendo gratuito, perché non negargli una possibilità?