Home » Pac-Man compie 40 anni: Bandai Namco festeggia il compleanno del gioco

Pac-Man compie 40 anni: Bandai Namco festeggia il compleanno del gioco

Pac-Man è sicuramente uno dei giochi più noti ed apprezzati della storia. È praticamente impossibile non aver mai giocato a Pac-Man. Ma non si tratta soltanto di un videogame, perché il celebre personaggio è diventato nel corso degli anni un vero e proprio simbolo della storia del mondo videoludico. Oggi, 22 maggio 2020, Pac-Man compie 40 anni. Il gioco di successo è nato infatti il 22 maggio 1980 e il suo successo è stato davvero incredibile, fin dall’arrivo nei cabinati arcade.

Pac-Man Live Studio sulla piattaforma Twitch

Il brand è uno dei più famosi della storia dei videogame e il suo successo è stato così grande che l’icona ha coinvolto diversi settori, a partire proprio da quello dell’intrattenimento. L’azienda di produzione Bandai Namco ha previsto per l’occasione una serie di iniziative molto interessanti.

Si parte ad esempio con Pac-Man Live Studio, un progetto che sarà disponibile sulla piattaforma Twitch e permetterà di creare un ambiente di gioco in cui quattro utenti potranno sfidarsi all’interno di un labirinto con l’obiettivo della sopravvivenza.

Le altre iniziative

Ma non è solo questa la novità. Chi apprezza lo stile arcade potrà usufruire di un cabinato speciale Arcade 1UP durante il 2020. In più sempre nel corso dell’anno saranno disponibili nuovi videogiochi dedicati proprio al brand in questione.

Il ruolo di Pac-Man nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale è stato sempre molto interessante. Basti pensare ad esempio alla musica: per il 40esimo compleanno del gioco e del personaggio sono stati composti nuovi brani tutti a tema, che saranno disponibili anche su Spotify.

[amazon box=”B0104G9K4Q” template=”horizontal”]