Home » Pessime notizie per gli amanti di Star Wars: passo falso di EA?

Pessime notizie per gli amanti di Star Wars: passo falso di EA?

Star Wars Jedi Survivor
Star Wars Jedi Survivor subirà uno slittamento della data di uscita – newscellulari.it

Per tutto il 2022 i videogiochi hanno dimostrato di non poter rispettare le deadline per le pubblicazioni. Questo 2023 non è da meno, con Star Wars Jedi Survivors che slitta (per fortuna) di poco.

L’anno scorso le case di produzione di videogiochi hanno faticato molto. A causa del contesto macroeconomico in cui ci siamo venuti a trovare dopo anni difficili, i problemi produttivi più legati alla “concretezza” dell’assenza di materie prime si sono abbattuti a valanga anche sullo sviluppo videoludico. Così, abbiamo assistito a innumerevoli deadline tradite dagli stessi sviluppatori che le avevano annunciate. Gli slittamenti e i rinvii erano all’ordine del giorno. Purtroppo, questo 2023 non è da meno.

O almeno, inizia con una notizia che di sicuro non farà sorridere i fan della serie Star Wars. Il titolo annunciato è il sequel di Star Wars: Fallen Order e si chiama Jedi Survivor. A proposito del videogioco, qualche tempo fa aveva parlato proprio Cameron Monaghan, l’attore che ha interpretato il personaggio di Cal Kestis. Il suo commento aveva aiutato ad aggiungere qualche dettaglio sull’universo dipinto da Jedi Survivor e dall’ambiente che avremmo trovato nel gameplay, sottolineando l’importanza del tema dell’oscurità. Proseguendo, aveva informato che la situazione dell’universo non poteva essere peggiore di così per un Jedi.

Slitta Star Wars Jedi Survivor, ma per fortuna l’attesa sarà breve

Il sequel di Fallen Order era stato annunciato tempo fa in uscita il 17 marzo 2023. Il team di sviluppo, però, ha dovuto ricalibrare la data e correggere il tiro delle proprie aspettative. Con un lungo messaggio, infatti, ha annunciato che l’uscita di Star Wars Jedi Survivor slitterà di circa un mese. Insomma, la notizia non è bella per i fan, ma il ritardo non è così lungo, consentendoci di usufruire del titolo a breve.

Star Wars Cal Kestis
Sequenza in anteprima di Star Wars Jedi Surviror con Cal Kestis – newscellulari.it

Per quanto riguarda le motivazioni, anche quelle scacciano via qualsiasi tipo di pensiero pessimistico. Il team ha infatti precisato che non ci sono problemi sensibili al progetto. Semplicemente, gli sviluppatori utilizzeranno questo periodo supplementare per correggere alcuni limiti e piccoli bug, in modo da offrire agli utenti un’esperienza di gaming totalmente soddisfacente. I lavori, dunque, sono conclusi tranne per qualche minuzia che punta più al perfezionismo che ad altro e di sicuro proveremo i risultati di questa attenzione sul prodotto finale. Un mese dopo, dicevamo. Star Wars Jedi Survivor sarà disponibile sugli scaffali e sugli store online a partire dal 28 aprile 2023.