Home » Pezzi di storia tornano sul mercato, Nintendo Switch diventerà il re delle console e del retrogaming

Pezzi di storia tornano sul mercato, Nintendo Switch diventerà il re delle console e del retrogaming

Switch retrogames newsvideogame 20230210
Tornano i giochi del passato sulla console di ultima generazione di casa Nintendo – newsvideogame.it

Pochi giorni fa, durante il Nintendo Direct, la casa produttrice ha annunciato grandi novità per tutti i sui utenti. Tra queste, una particolarmente interessante riguarda la console portatile dell’azienda, la Nintendo Switch, che entrerà a far parte ufficialmente del mondo del retrogaming, ma in che modo?

Tutti conoscono il Game Boy come la prima console portatile al mondo. Si può dire che, alla sua uscita, la piccola scatola grigia abbia segnato un passo importante per il mondo videoludico, anche se i primi giochi non sono paragonabili a quelli che abbiamo attualmente. I videogames hanno fatto grandi passi avanti, sia in termini di gameplay che di grafica, ma tutti ricordiamo con nostalgia i primi Tetris e Super Mario.

Presto sarà quindi possibile rivivere quelle emozioni che ci hanno accompagnato durante la nostra crescita nel mondo del gaming. Nintendo ha infatti annunciato che i giochi dedicati al Game Boy ed al Game Boy Advance arriveranno presto nel catalogo dedicato a Nintendo Switch Online. I possessori della console di ultima generazione della casa potranno fare i salti di gioia, rivivendo (o vivendo per la prima volta) alcune delle avventure iconiche dei videogames.

Durante la Direct, Nintendo ha anche anticipato quali saranno i primi giochi in arrivo per la sua Switch. Sicuramente, in futuro altri titoli si aggiungeranno alla lista che andremo a vedere ma, per il momento, abbiamo già giochi a sufficienza per poter rivedere personaggi come Super Mario ed il suo antagonista Wario, assieme a Kirby, Link, l’iconico Tetris e molto altro.

I giochi saranno accessibili a seconda del tipo di abbonamento a Nintendo Switch Online sottoscritto. Nello specifico, quelli del Game Boy saranno disponibili per chi ha un abbonamento di livello Standard, che è quello base, mentre per poter giocare a quelli che arrivano direttamente dal Game By Advance sarà necessario avere quello più costoso, il Nintendo Switch Online con Pacchetto Aggiuntivo.

Quali giochi arriveranno su Nintendo Switch?

Tra i titoli del Game Boy disponibili su Nintendo Switch Online troviamo Alone in the Dark: The New Nightmare, Game & Watch Galley 3, Gargoyle’s Quest, Kirby’s Dream Land, Metroid II: The Return of Samus, Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, Tetris, The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX e Wario Land 3.

Abbonamenti retrogame Switch newsvideogame 20230210
Quale abbonamento permette di accedere ai giochi di GB e GBA? – newsvideogame.it

Dal Game Boy Advance, invece, vediamo Kuru Kuru Kururin, Mario Kart: Super Circuit, Mario & Luigi: Superstar Saga, Super Mario Advance 4: Super Mario Bros 3, The Legend of Zelda: The Minish Cap e WarioWare, Inc.: Mega Microgames.