Home » Troppo impegnato con i videogames per parlare? Le AI ci sostituiranno anche in questo: basta una registrazione a duplicarci

Troppo impegnato con i videogames per parlare? Le AI ci sostituiranno anche in questo: basta una registrazione a duplicarci

IA Risposta Automatica
Apple rilascia alcune funzionalità entusiasmanti per i propri dispositivi – newsvideogame.it

Le nuove incredibili funzionalità di Apple lasciano senza parole, nel vero senso del termine: l’IA potrà parlare al posto nostro, basterà registrare un audio di 15 minuti. Tutte le nuove introduzioni sono state annunciate da Apple per il Global Accessibility Awareness Day e permetteranno a tantissimi utenti con disabilità di poter utilizzare i dispositivi della mela morsicata.

Il mercato tecnologico vive di fiammate continue e più o meno improvvise che spingono l’innovazione a un gradino sempre più alto. Negli ultimi tempi ciò che ha fatto – e continua a fare – discutere è certamente la “scoperta” da parte del grande pubblico delle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Su questo tema sono aperti parecchi dibattiti, principalmente a causa dei pericoli che questo strumento può generare se lasciato libero e incontrollato.

D’altra parte, però, non bisogna essere insensibili al grande aiuto che l’IA ha dato all’umanità e a quello che, potenzialmente, potrà dare in futuro. Molte cose cambieranno, si creeranno nuovi lavori, e anche lo svolgere delle mansioni sarà totalmente diverso. Ciò si rifletterà anche sulla società, con ogni probabilità, che dovrà essere in grado di recepire le difficoltà di questa sfida. Apple, intanto, presenta alcune nuove funzionalità per i suoi dispositivi che sono davvero mozzafiato.

Registra un vocale di 15 minuti e l’IA potrà rispondere con la tua voce: la trovata di Apple

In vista del Global Accessibility Awareness Day, Apple ha deciso di annunciare una serie di novità molto interessanti. Ovviamente, lo scopo è quello di rendere più utilizzabile i propri dispositivi per coloro che presentano qualche disabilità. Sarà introdotta, per esempio, la funzione Point and Speak, che permetterà ai non vedenti o agli ipovedenti di poter sfruttare la lettura in tempo reale dei testi che si trovano in giro: basterà inquadrare le frasi con la camera del proprio iPhone o iPad. Un’altra introduzione però ha lasciato il grande pubblico di stucco.

Ragazzo Iphone
L’IA riprodurrà una replica della nostra voce per rispondere alle chiamate – newsvideogame.it

Grazie a Personal Voice, infatti, d’ora in poi non saremo più costretti a parlare per far sentire la nostra voce a chi ci chiama. La funzionalità, studiata per coloro che hanno problemi nella comunicazione verbale, prevede infatti la registrazione di un audio di 15 minuti con la propria voce. L’intelligenza artificiale elabora il vocale e crea una riproduzione esatta della nostra voce, in modo che possa essere utilizzata per rispondere alle chiamate mentre noi digitiamo in forma testuale le frasi che vorremmo pronunciare.