Home » PlayStation 5 difettosa? Una segnalazione preoccupante, bisogna allarmarsi?

PlayStation 5 difettosa? Una segnalazione preoccupante, bisogna allarmarsi?

PS5 problemi newsvideogame 20230119
Ancora problemi per PlayStation? Nuove segnalazioni appaiono nel web – newsvideogame.it

Nuove segnalazioni appaiono nel web riguardo un possibile problema di fabbrica della PlayStation 5. Con quello che costa, nessun utente vorrebbe mai pensare di aver speso cifre così importanti per un dispositivo mal funzionante. Tra le segnalazioni effettuate, ce ne sono alcune che arrivano anche dal nostro Paese.

Il problema riguarderebbe il lettore ottico della console, che non funzionerebbe come dovrebbe. Alcuni utenti hanno segnalato il malfunzionamento, notificando che il disco, una volta inserito, non viene riconosciuto dal sistema. Questo vale sia per i giochi della PlayStation 4 che della PlayStation 5. Quando dobbiamo preoccuparci?

La PlayStation 5 sembra entrata in un giro infernale. Dopo la preoccupazione di un possibile malfunzionamento dovuto alla posizione in cui viene tenuta la console, fortunatamente smentito nel giorni successivi alla notizia, il web è nuovamente in allarme. La console di ultima generazione fa sempre notizia, e le news “negative” sono quelle che attirano maggiormente l’utenza.

Appare dunque una nuova notizia riguardante la PlayStation 5, in cui si parla di diverse segnalazioni per problemi di fabbricazione. Alcuni utenti hanno postato diverse lamentele riguardo l’impossibilità della lettura dischi e, quindi, di un problema con il lettore ottico della console. I modelli “difettati” sarebbero quelli venduti in bundle con God of War Ragnarok e con quest’ultimo assieme a Horizon Forbidden West e il terzo gioco del pacchetto, Marvel’s Spider-an Miles Morales.

Le segnalazioni arrivano anche da un dipendente che lavora per una catena di videogames molto famosa, che segnala il problema identificandone la causa nella fabbricazione, indicando una scorretta montatura del lettore ottico. Dunque, invita chiunque riscontri questo problema a contattare il rivenditore da cui si è acquistata la PlayStation 5 e richiederne la sostituzione.

Un problema risolvibile?

Nonostante le segnalazioni, il problema sembra davvero riguardare pochissimi esemplari venduti. Non è stato accertato, infatti, se questo malfunzionamento interessi una sola console, quella dell’utente che ha effettuato la segnalazione, oppure un intero lotto. Attualmente, non sembra che il numero di console difettate sia esagerato, ma con il passare del tempo i post a riguardo stanno aumentando.

PS5 bundle god of war newsvideogame 20230119
Sembra che il problema interessi le console vendute con bundle – newsvideogame.it

Con una breve ricerca nel web, infatti, sembra che le segnalazioni da parte degli utenti siano in aumento. Questo potrebbe far presupporre che quella più valida sia la seconda ipotesi, ossia un problema riguardante un intero lotto fabbricato. In ogni caso, ogni console gode della garanzia quindi, se riscontrate anche voi questo problema, potete recarvi nello store in cui è stata acquistata e richiederne la sostituzione, ovviamente con scontrino o fattura alla mano.