Home » Se non hai ancora l’abbonamento Nintendo Switch Online, questa novità Pokémon te lo farà acquistare immediatamente

Se non hai ancora l’abbonamento Nintendo Switch Online, questa novità Pokémon te lo farà acquistare immediatamente

Pokémon Stadium
Pokémon Stadium torna sulle console Nintendo dal 12 aprile 2023 – @PopCrave (Twitter)

Grossa novità in arrivo tra le fila di Nintendo: con l’abbonamento a Switch Online, infatti, è in arrivo il mitico Pokémon Stadium. La disponibilità è prevista a partire dal 12 aprile 2023. Il videogioco sarà un’aggiunta al catalogo di titoli N64 già disponibili per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Uno dei punti di forza di Nintendo è sempre stato il numero di esclusive che hanno attratto milioni di appassionati in giro per il mondo. Basti pensare alla grande quantità e alla qualità di titoli che si possono giocare solo sulle sue console: Super Mario Bros., The Legend Of Zelda, Pokémon, e molti altri. I fan di queste serie sono di solito appassionati di vecchia data, che ben ricordano i primi videogiochi che uscivano sulle vecchie console.

Game Boy, N64, 3DS, i nostalgici sono sempre attratti dall’idea di poter rigiocare quei vecchi titoli. Ciò accade specialmente se si parla di Pokémon, con le prime generazioni di mostriciattoli che hanno segnato l’esperienza di gioco di moltissime persone. Ecco dunque che arriva una novità interessantissima sotto questo punto di vista per Nintendo: con l’abbonamento Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo sarà possibile rigiocare a un videogioco che su N64 aveva davvero spopolato: Pokémon Stadium.

Pokémon Stadium arriva su Nintendo Switch Online: ecco come riceverlo

L’abbonamento al servizio di Nintendo Switch Online prevede l’accesso a una serie di videogiochi che si possono selezionare da un catalogo. Ci sono anche molti titoli vecchi, apprezzati per lo più dai nostalgici. C’è anche una categoria dedicata ai titoli usciti per Nintendo 64: a questi sarà aggiunto Pokémon Stadium, che permetterà di ripercorrere i combattimenti che si effettuavano nel 2000, quando il gioco è uscito sui mercati del mondo. Il gioco si articola su una serie di scontri che avvengono in un’arena, e si possono selezionare una serie di Pokémon provenienti dalle edizioni Giallo, Rosso e Blu.

Pokémon Nintendo
Per accedere a Pokémon Stadium bisognerà sottoscrivere l’abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo – @IGN (Twitter)

Esistono due modalità: Battaglia libera e Stadio. Nella prima si potrà combattere in multiplayer, nella seconda invece si affronteranno quattro tornei per un totale di 80 battaglie differenti. L’accesso al catalogo è disponibile per chiunque abbiamo un abbonamento attivo Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, che costa 39,99€ all’anno. Pokémon Stadium, invece, sarà disponibile all’interno di questo catalogo a partire dal 12 aprile 2023. Insomma, si tratta di una bellissima notizia, sia per i più nostalgici, sia per gli appassionati più “freschi” di Pokémon.