Home » PlayStation Slim | Questa è la prova definitiva, la nuova console sta arrivando: cosa aspettarci e quando da Sony?

PlayStation Slim | Questa è la prova definitiva, la nuova console sta arrivando: cosa aspettarci e quando da Sony?

una nuova versione di PS 5 newsvideogame.it
Sony starebbe lavorando a una nuova versione di PS 5. Sono uscite alcune novità a riguardo oltre ai rumors che circolavano già in rete – www.newsvideogame.it

I leak che si stanno diffondendo sull’arrivo di PS Slim non sono certo finiti qui. Anzi sono sopraggiunti nuovi dettagli che potrebbero confermare l’arrivo a fine anno 2023 di una nuova PS 5 Slim. Un nuovo modello che dovrebbe rimpiazzare sia l’attuale modello di PS5 standard che quello in Digital Edition. Ma vediamo insieme quali novità ci sono. 

C’è stata la scoperta di un nuovo brevetto dell’azienda di Sony nel quale verrebbe descritto un lettore dischi estraibile. Questo strumento sarebbe la componente principale della versione modulare di PS 5.

La documentazione viene prodotta da SIE e per quanto riguarda questo nuovo disco estraibile lo si descrive come un dispositivo “che può essere montato su apparecchiature elettroniche come da console da gioco, PC o altri dispositivi audiovisivi”.

La descrizione del nuovo lettore di dischi è stata accompagnata anche da dei diagrammi che spiegano e che allo stesso tempo mostrano l’aspetto del dispositivo.

Le immagini che sono trapelate hanno offerto addirittura una visuale del design della scocca in plastica che racchiuderà il lettore dischi. Da quanto si può vedere insomma non si tratterà certo di un dispositivo molto grande, anzi, le dimensioni saranno ridotte e l’aspetto sarà vagamente futuristico. Le linee però ricordano la PS 5.

Ma come vanno nel frattempo le vendite per PS5 rispetto ad Xbox?

Le vendite per PlayStation sono in continua crescita rispetto alle vendite di Xbox che sono calate nell’ultimo trimestre. Sul fronte hardware Sony ha avuto una bella spinta attraverso i restock che sono avvenuti nel mese di gennaio. Sony ha decisamente superato i problemi di produzione e di distribuzione e ora sta viaggiando a vele spiegate.

La nuova versione di PS 5 - newsvideogame
La nuova versione di PS 5 soppianterà la versione standard e quella in Digital Edition ma quando arriverà esattamente? Forse l’annuncio sarà a fine anno 2023 – www.newsvideogame.it

Non si può dire lo stesso di Microsoft che sta vivendo un momento decisamente delicato per quanto riguarda perlomeno la percezione che i giocatori hanno del brand. Certo la casa d Redmond non fonda il suo business soltanto sulle vendite hardware ma al momento deve appunto fare i conti con un delicato equilibrio da ristabilire.

PS 5 invece ha venduto 38.4 milioni di unità in tutto il mondo e si appresta a venderne ancora anche con le novità che stanno bollendo in pentola in casa Sony.