Home » Pokémon | Due così non li avete mai visti: potrai catturarli o è una trovata pubblicitaria?

Pokémon | Due così non li avete mai visti: potrai catturarli o è una trovata pubblicitaria?

Acquecrespe Pokémon Scarlatto e Violett
Acquecrespe è un Paradosso di tipo Acqua/Drago – @NintendoAmerica /Twitter)

Tra le numerose novità annunciate durante il Pokémon Presents ci sono anche due nuovi Paradossi: Acquecrespe e Fogliaferrea.

Ogni anno i fan della serie Pokémon attendono con ansia lo showcase ufficiale che celebra il Pokémon Day annunciando tutte le novità in arrivo per il resto dell’anno. L’edizione 2023 del Pokémon Presents non è stata di certo povera di annunci, portando alla ribalta molte notizie che hanno infiammato la platea di appassionati. Innanzitutto è stato annunciato che il Pokémon World Championships avrà luogo in Giappone a Yokohama, con competizioni su Pokémon Go, Pokémon Unite e Pokémon Scarlatto e Violetto.

Tra le tante novità anche l’annuncio di Sleep, un software per il tracciamento del sonno che cavalca l’onda della gamification tanto diffusa negli ultimi tempi. Sarà introdotto anche un nuovo dispositivo, il Pokémon Go Plus+ che darà agli utenti la possibilità di catturare mostri e visitare PokéStop senza smartphone: le vendite partiranno dal 14 luglio e si potrà scegliere tra Mega Ball e Ultra Ball. Uscendo dal settore videoludico troviamo anche l’annuncio di una serie TV prodotta insieme da Netflix e The Pokémon Company che avrà il titolo di “La Concierge Pokémon“. Tornando ai videogiochi, però, le notizie sono state davvero esaltanti per gli appassionati.

Pokémon Scarlatto e Violetto avrà due nuovi Paradossi: Fogliaferrea e Acquecrespe

L’annuncio principale è stato ovviamente quello dei due DLC in arrivo entro la fine del 2023 col nome “Il tesoro dell’Area Zero” Parte 1 e Parte 2. Oltre a questo annuncio, sono stati presentati anche due nuovi Pokémon: Acquecrespe e Fogliagerrea. Le due creature, due Paradossi, sono simili in tutto e per tutto a Virizion e Suicune. Come ottenerli? Potremo catturare i due nuovi mostriciattoli nei raid Teracristal a 5 stelle. Acquecrespe, di tipo Acqua/Drago, sarà disponibile su Scarlatto, mentre Fogliaferrea, di tipo Erba/Psico, si troverà su Violetto.

Fogliaferrea Pokémon Scarlatto e Violetto
L’altro nuovo Paradosso è Fogliaferrea, di tipo Erba/Psico – @NintendoAmerica (Twitter)

Il Teratipo per i due è rispettivamente Acqua per Acquecrespe e Psico per Fogliaferrea. Fino al 12 marzo 2023, tra l’altro, potremo affrontare i due nuovi Paradossi lottando insieme ad altri allenatori e ad amici da tutto il mondo. In questo modo sarà più semplice catturarli. Acquecrespe e Fogliaferrea sono già stati introdotti da Pokémon. La prossima novità sostanziosa è l’uscita dei due DLC, con la parte 1 che si chiamerà “La maschera turchese” e la parte 2 “Il disco indaco“. Non ci resta che aspettare e goderci questo anno da Pokémon.