Home » Pronto a scontrarti con i giocatori di tutto il mondo? Paldea diventa un campo di battaglia

Pronto a scontrarti con i giocatori di tutto il mondo? Paldea diventa un campo di battaglia

Pokémon Scarlatto e Violetto arrivano con l’evento atteso di Paldea – newsvideogame.it

Arriva la prima gara ufficiale online di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ma di cosa si tratta esattamente e quando ci sarà?

Alla gara inedita “Pronti, partenza, Paldea” potranno partecipare gli allenatori che possiedono un abbonamento a Nintendo Switch Online. Ma quando si potrà partecipare? La gara avrà diverse date possibili come dalle 1:00 di venerdì 10 marzo e alle 00:59 di lunedì 13 marzo. Ci si potrà iscrivere dalle ore 16 di lunedì 27 febbraio fino alle 00:59 di lunedì 13 marzo.

Alla competizione saranno ammessi tutti i Pokémon che sono presenti all’interno del Pokédex Paldea e inoltre sarà possibile utilizzare uno solo tra Koraidon e Miraidon. Potranno essere utilizzati per porre il Sole e il Campo Elettrico e attivare successivamente le abilità di Protosintesi e Carica Quark dei Pokémon Paradosso.

L’universo di Pokémon Scarlatto e Violetto delude

Al Pokémon Presents del 27 febbraio che si è tenuto in concomitanza con il Pokémon Day, The Pokémon Company in questa occasione ha annunciato le novità del franchise per il futuro. Futuro che non sembra essere molto roseo. Le novità annunciate per Pokémon Scarlatto e Violetto sono state davvero deludenti nei contenuti.

Infatti le aspettative dei giocatori erano molto alte poiché è totalmente assente la possibilità di vedere pubblicati i titoli di prima, seconda e terza generazione sulle “virtual console” di Nintendo Switch Online. I due titoli riceveranno un DLC (Il tesoro dell’area zero) che sarà diviso in due parti.

La prima parte è la Maschera Turchese che sarà in uscita per il prossimo autunno mentre per il prossimo inverno ci sarà la seconda parte ovvero il Disco Indaco. Oltre a questi DLC sono stati annunciati dei contenuti aggiuntivi attraverso due nuovi raid: quello di Acquecrespe e Fogliaferrea, cioè le forme paradosso di Suicune e Virizon.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono in arrivo i DLC diviso in due parti ma saranno all’altezza delle aspettative? – newsvideogame.it

Nonostante questi DLC e contenuti aggiuntivi, purtroppo alcune cose andrebbero migliorate. Una buona fetta di giocatori infatti non è molto contenta. I fan si riferiscono ai dettagli dei DLC che sarebbero trapelati e che dovrebbero essere in generale più curati nei dettagli.

Quello che però sappiamo è l’universo dei Pokémon rimane ad oggi molto amato e quindi i due DLC in arrivo saranno in ogni caso un successo nonostante siano soggetti a critiche. Voi parteciperete alla gara online di Paldea? Che i giochi abbiano inizio.