Home » Pokémon GO è ormai superato, è Monster Hunter Now a prendere il suo posto: è davvero il migliore tra i due?

Pokémon GO è ormai superato, è Monster Hunter Now a prendere il suo posto: è davvero il migliore tra i due?

Monster Hunter Now newsvideogame 20230419
Si apre un nuovo tipo di caccia in AR, sei pronto a diventare leggenda? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Uscito per la prima volta il 6 Luglio 2016, Pokémon GO ha riscosso un successo incredibile: è stato il gioco per mobile ad aver ottenuto più incassi in assoluto ed il più scaricato durante i primi giorni della sua permanenza sugli store digitali. Qualche utente potrebbe ricordare che, addirittura, è riuscito a superare l’imbattibile record dei siti a luci rosse, diventando il più popolare in assoluto nel web.

Questo record, ora, potrebbe essere messo a rischio da un nuovo gioco per mobile annunciato da Capcom e Niantic. Il primo teaser trailer è stato recentemente pubblicato sulle maggiori piattaforme social e sembra già riscuotere un grande successo. Anche questa volta dovremo andare a caccia di mostri, ma con qualche “piccola” differenza.

Arriva dunque un nuovo gioco, sia per Android che per iOS, negli store digitali. Pokémon GO sta per conoscere un terribile rivale, sviluppato anch’esso in realtà aumentata. Capcom e Niantic sembrano aver fatto le cose davvero bene questa volta con Monster Hunter Now, che sarà un action RPG sullo stile del suo predecessore.

Smartphone in mano, quindi, perché torneremo per le strade delle nostre città per andare a caccia di mostri. Abbiamo tutta l’estate per prepararci all’uscita di Monster Hunter Now, che dovrebbe fare la sua apparizione su Play Store ed App Store in autunno, precisamente durante il prossimo Settembre.

Similmente a Pokémon GO, dovremo camminare nel mondo reale per incontrare i mostri dei classici titoli del franchise. Una volta che li avremo scovati nella mappa, appariranno in AR attorno a noi e potremo vederli attraverso lo schermo del nostro dispositivo mobile, ma in uno stile grafico molto meno cartoon rispetto al titolo Game Freak, mettendo davanti agli occhi del giocatore quello che sembra più un classico titolo di Monster Hunter che un gioco per mobile.

Niantic colpisce ancora

Ricordiamo che la stessa Niantic aveva precedentemente collaborato alla creazione di Pokémon GO, per cui il suo supporto per Capcom era fondamentale per la riuscita di questo progetto. Si passa, dunque, da allenatore di Pokémon cacciatore, il nuovo identificativo dei giocatori di Monster Hunter Now.

Il gioco avrà anche caratteristiche multiplayer, poiché nel mondo reale potremo incontrare altri cacciatori e formare delle vere e proprie squadre per poter portare a termine la nostra caccia. Lo scopo è quello di creare una community unita piuttosto che rivale, che si riunirà all’aria aperta per passare piacevoli momenti in compagnia.

Finalmente saremo noi i protagonisti di Monster Hunter e potremo diventare delle vere e proprie leggende assieme al nostro party di fidati amici.