Home » Pokémon Gratis | Ottieni gli starter di nona generazione, Nintendo li regala a tutti i suoi fan: come ottenerli?

Pokémon Gratis | Ottieni gli starter di nona generazione, Nintendo li regala a tutti i suoi fan: come ottenerli?

Starter Pokémon
Con Pokémon HOME si può ottenere uno dei tre starter di Paldea in regalo – newsvideogame.it

Dal 24 maggio 2023 sarà possibile ottenere in maniera totalmente gratuita uno dei tre starter della regione di Paldea: ecco come fare. L’iniziativa arriva in concomitanza con il rilascio della compatibilità con Pokémon HOME e permetterà di ottenere un Pokémon tra Quaxly, Fuecoco e Sprigatito a livello 5, ognuno con un’abilità speciale davvero interessante. Per ottenerli bisognerà utilizzare per la prima volta il nuovo servizio reso compatibile dagli sviluppatori.

Nel mercato videoludico mondiale ci sono alcune stelle che brillano più di altre. Per forza di cose, si sono create nel corso degli anni alcune serie iconiche capaci di stimolare l’interesse del grande pubblico a tal punto da diventare delle vere e proprie icone. I riferimenti sarebbero molti, ed è curioso pensare come molti di questi titoli facciano parte del parterre di esclusive per Nintendo.

Pensiamo ad esempio ai due fratelli idraulici di Super Mario Bros., su cui è uscito anche un film di animazione che ha letteralmente sbancato i botteghini. Un altro franchise estremamente popolare è quello dei Pokémon. Tra videogiochi, serie TV, carte collezionabili e pellicole cinematografiche, il brand dei piccoli mostriciattoli ha conquistato generazioni e generazioni di appassionati in giro per il mondo. Il successo di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato fragoroso, e il titolo continua a ricevere aggiornamenti importanti.

Invia un Pokémon e ottieni uno dei tre starter di Paldea

Le novità sfoceranno nei nuovi contenuti aggiuntivi che verranno distribuiti sotto forma di DLC più avanti quest’anno. Intanto, però, non bisogna dimenticare che Nintendo gestisce una rete di titoli che si muovono su più piattaforme. Per questo motivo è nato Pokémon HOME, un centro infrastrutturale che può comunicare con i vari titoli appartenenti all’universo dei piccoli mostriciattoli. Tramite questo servizio, infatti, si possono inviare e scambiare Pokémon tra i vari titoli, oltre che conservarli in un unico luogo per avere un riassunto totale di tutti i mostri posseduti.

Paldea Pokémon
Gli starter saranno a livello 5 e porteranno un’abilità speciale – newsvideogame.it

In occasione dell’avvenuta compatibilità del servizio con il gioco per Nintendo Switch, gli sviluppatori hanno deciso di fare un regalo importante. Il 24 maggio, trasferendo per la prima volta un Pokémon da Pokémon Scarlatto e Violetto a Pokémon HOME si otterrà infatti uno dei tre starter del gioco a livello 5 con un’abilità speciale: Sprigatito sarà fornito di Mutatipo, Fuecoco di Imprudenza e Quaxly di Arroganza. Si tratta di un bel modo per celebrare l’approdo di un servizio molto utile per tutti i giocatori.