Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Il prossimo DLC rischia di rompere il gioco, perché è così pericoloso?

Pokémon Scarlatto e Violetto | Il prossimo DLC rischia di rompere il gioco, perché è così pericoloso?

Pokemon DLC newsvideogame 20230414
Il nuovo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto è già disponibile al preorder (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Pokémon Scarlatto e Violetto non è affatto finito, lo dimostra il nuovo DLC in uscita che introdurrà la Blueberry Academy. Questa, però, potrebbe non essere una nota particolarmente positiva per il titolo Game Freak, anche se di base potrebbero rivelare molte più informazioni sul mondo dei Pokémon rispetto a quelle che conosciamo fino ad ora.

Questo approfondimento del mondo Pokémon e dell’ampliamento della trama potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per l’ultimo titolo del franchise. Questo non tanto per i contenuti apportati, che sembrano davvero interessanti, quanto più perché Game Freak metterà così tanta carne al fuoco che potrebbe creare situazioni abbastanza caotiche.

Presto arriverà una nuova espansione per Pokémon Scarlatto e Violetto, con il DLC Il Tesoro dell’Area Zero. Per la precisione, questo verrà diviso in due parti, La Maschera Turchese ed Il Disco Indaco. È soprattutto su quest’ultimo che nascono le perplessità, poiché introdurrà anche la Blueberry Academy.

La nuova espansione porterà profonde riflessioni riguardanti le scuole nel mondo dei Pokémon e soprattutto come vengono trattati gli argomenti nelle tante regioni che lo costituiscono. Inevitabilmente saranno necessari dei collegamenti ai titoli precedenti, altrimenti le informazioni fornite potrebbero davvero perdere di senso.

La Blueberry Academy, però, non è del tutto negativa. Anche se non si sa molto de Il Disco Indaco, sappiamo che i giocatori visiteranno questa scuola, gemellata con l’Accademia Naraja di Scarlatto e l’Accademia Uva di Violetto, come studenti di scambio. Si potranno approfondire informazioni sui Pokémon Paradox in biblioteca oppure ottenere altre informazioni riguardo i Leggendari.

Quali problemi potrebbe portare il nuovo DLC?

Il problema principale con la Blueberry Academy è l’interrogativo che nasce riguardo l’istruzione nel mondo dei Pokémon. Alcune regioni, come Alola e Pladea, hanno scuole organizzate, mentre altre sembrano non averne affatto. Il DLC dovrebbe delineare più chiaramente questo aspetto dell’ambientazione, ma potrebbe lasciare ai giocatori più dubbi che risposte.

Inoltre, non è stato rivelato in quale zona avrà sede la Blueberry Academy. Se dovesse trovarsi in regioni già visitate, il primo pensiero riguarderebbe l’incoerenza dello sviluppo dei titoli. Ad esempio, se la scuola dovesse trovarsi a Kalos, ci si chiederebbe come mai, durante l’avventura in Pokémon X ed Y non sia mai stata avvistata.

È già possibile preordinare il DLC. Durante la prima parte, ci troveremo nella regione Kitakami, ispirata al nostro Giappone. Saranno presenti anche nuovi Pokémon leggendari, tra cui Ogerpon, Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Nella seconda parte, invece, potremo visitare Terapagos, ma di questa zona non sono state ancora rivelate altre informazioni.