Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Con il nuovo aggiornamento gli diremo addio per sempre, catturateli prima che potete

Pokémon Scarlatto e Violetto | Con il nuovo aggiornamento gli diremo addio per sempre, catturateli prima che potete

Pokémon Eliminati
Il nuovo aggiornamento ha eliminato dal Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto alcuni mostriciattoli – newsvideogame.it

Il Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto subisce qualche variazione in seguito all’aggiornamento 1.3.0: eliminati alcuni Pokémon. Ciò è dovuto principalmente all’arrivo dei nuovi DLC, con i quali si inizierà ad introdurre mostriciattoli anche delle passate generazioni. L’eliminazione dai sistemi, infatti, non impedisce che questi Pokémon potranno essere reintrodotti in futuro.

Dal Giappone continuano ad arrivare notizie positive per Nintendo. Gli ultimi dati, infatti, lasciano trasparire un’incredibile successo per quanto riguarda l’ambito vendite per Nintendo Switch. La console fa leva su alcuni punti di forza peculiari: in primis la sua capacità di essere utilizzata in molteplici maniere. Essa infatti può essere utilizzata come una normale console portatile, con i Joy-Con inseriti, oppure anche in modalità da tavolo, con i due controller laterali staccati. Infine, si può anche connettere a uno schermo in modalità da console “classica”.

Le vendite super di Switch in giro per il pianeta sono sicuramente legate ad altri numeri di gran successo, quelli relativi alle copie vendute di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo titolo ha diviso la community: da una parte ci sono i nuovi fan, che apprezzano tantissimi aspetti e possibilità disponibili all’interno dell’open world; dall’altra, però, i vecchi appassionati si sono detti delusi per alcune mancanze e semplificazioni.

I Pokémon che salutano il Pokédex sono molti, ma potremo rivederli

Ora, la fanbase è in attesa dell’arrivo dei DLC annunciati per il titolo. Intanto, l’aggiornamento 1.3.0 dei titoli ha apportato alcune importantissime modifiche nel gioco. Nel Pokédex, infatti, non c’è più traccia di una serie di Pokémon. Questi sono stati eliminati probabilmente perché saranno resi disponibili con futuri aggiornamenti e contenuti aggiuntivi. Non c’è da disperarsi dunque. Ma ecco alcuni dei Pokémon che sono stati eliminati dai sistemi di Pokémon Scarlatto e Violetto: Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur; Charmander, Charmeleon, Charizard; Squirtle, Wartortle, Blastoise; Ekans, Arbok; Sanshrew, Sandslash.

Pokédex Pokémon
Dovremo attendere per scoprire se e quando potremo ritrovare questi Pokémon nel corso del tempo – newsvideogame.it

Ancora, non ci sono più: Clefairy, Clefable, Vulpix, Ninetales, Oddish, Gloom, Vileplume, Poliwag, Poliwhirl, Poliwrath, Bellsprout, Weepinbell, Victreebel, Tentacool, Tentacruel, Geodude, Graveler, Golem, Doduo, Dodrio, Seel, Dewgong, Exeggcute, Exeggutor, Hitmonlee, Hitmonchan, Koffing, Weezing, Rhyhorn, Rhydon, Horsea, Seadra, Electabuzz, Magmar, Lapras, Porygon, Snorlax, Chikorita, Bayleef, Meganium, Cyndaquil, Quilava, Typhlosion, Totodile, Croconaw, Feraligatr, Sentret, Furret, Hoothoot, Noctowl, Spinarak, Ariados, Chinchou, Lanturn, Cleffa, Bellossom, Politoed, Aipom, Yanma, Wooper, Quagsire, Gligar, Snubbull, Granbull e molti altri. Molti di questi appartengono a generazioni passate di Pokémon, ma probabilmente saranno ottenibili tramite eventi, update e contenuti aggiuntivi.