Home » Immortals of Aveum è davvero per tutti? I requisiti richiesti rasentano l’assurdo: ecco chi potrà giocarci

Immortals of Aveum è davvero per tutti? I requisiti richiesti rasentano l’assurdo: ecco chi potrà giocarci

Immortals of Aveum newsvideogame 20230421
Immortals of Aveum sta arrivando, ma potremo giocarci davvero senza problemi? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Immortals of Aveum si è già presentato come un gioco spettacolare ed innovativo, ma se non avete un PC di ultima generazione e siete abituati a giocare con prestazioni grafiche sempre al top, c’è una brutta sorpresa per voi. I requisiti minimi e consigliati per computer, infatti, risultano essere piuttosto alti, tanto che è quasi impossibile, per chi possiede un dispositivo di qualità media, di poter giocare a grafica ultra senza lag nel proprio schermo.

Recentemente in molti si sono chiesti se fosse meglio giocare da PC o da console, non tanto per la comodità dei comandi o la preferenza per un dispositivo piuttosto che per l’altro, ma per una “mera” situazione di requisiti di sistema. I titoli destinati alle console, infatti, sono settati in maniera ottimale per non dare problemi nel corso di una sessione di gioco, ma non si può dire lo stesso per tutto ciò che concerne il computer in merito.

È pur vero che, su console, bisogna accontentarsi di quello che il dispositivo ci offre. Sul computer, invece, è possibile impostare le proprie preferenze grafiche, in modo da avere più o meno fluidità e dettagli sullo schermo. Ci sono, quindi, pro e contro per entrambe ed ovviamente, alla fine, si opta per il dispositivo più prestante in ogni situazione.

Immortals of Aveum non sarà un gioco accessibile a tutti i giocatori che utilizzano il computer. Lo sparatutto fantasy presto in arrivo richiede dei requisiti molto alti per poter essere apprezzato in tutta la sua forma, quindi chi possiede un pc mediocre potrebbe sì giocarci, ma probabilmente non cogliere tutte le sfumature che il titolo ha da offrire.

Sia per un settaggio di impostazioni di qualità medio-bassa che medio-alta, avremo comunque bisogno di un sistema operativo non precedente a Windows 10 a 64 bit. Come memoria, saranno necessari 16 GB di RAM assieme a ben 110 GB di spazio di archiviazione liberi in memoria. Completano il quadro una necessaria Versione 12 di DirectX assieme ad una connessione a banda larga. La differenza sostanziale, quindi, si avrà su processore e scheda video, gli elementi fondamentali per poter avere una resa di qualità.

Di che hardware abbiamo bisogno per giocare ad Immortals of Aveum?

Per quanto riguarda il lato processore, i requisiti minimi richiedono almeno un Intel Core i7-9700 o un AMD Ryzen 7 3700X. Se, invece, vogliamo osare di più ed impostare una qualità medio-alta, avremo bisogno almeno di un Intel Core i7-12700 o un AMD Ryzen 7 5700X. Ma è la scheda video l’elemento più dispendioso dell’insieme: dovremo averne una di potenza non inferiore ad una Nvidia GeForce TRX 2080 Super o una AMD RX 5800XT. Se invece puntiamo ad avvicinarci ad una qualità superiore, sarà necessaria almeno una Nvidia GeForce RTX 3080Ti o una AMD Radeon 6800XT.

Immortals of Aveum requisiti newsvideogame 20230421
I requisiti pubblicati online per poter giocare ad Immortlas of Aveum (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Per capire se e come avete intenzione di giocare ad Immortals of Aveum, ricordiamo che il gioco farà la sua apparizione sul mercato il 20 Luglio 2023. Sarà disponibile su console di ultima generazione, quali PlayStation 5 ed Xbox Series X|S ed, ovviamente, su PC.