Home » Xbox & Ubisoft+, è ufficiale: tutto quello che devi sapere per usare il nuovo servizio al top

Xbox & Ubisoft+, è ufficiale: tutto quello che devi sapere per usare il nuovo servizio al top

Assassin's Creed Valhalla
Ora è ufficiale: la console Microsoft avrà l’accesso al servizio di Ubisoft+ Multi Access – newsvideogame.it

Dopo un’infinità di indiscrezioni, arriva finalmente l’ufficialità della collaborazione: Ubisoft+ sarà disponibile su Xbox. Il servizio della casa di sviluppo francese garantirà l’accesso a una serie di titoli appartenenti alle saghe di Ubisoft, da Assassin’s Creed fino a Far Cry. L’abbonamento sarà separato dall’Xbox Game Pass.

C’è una logica di mercato che si sta facendo sempre più strada in ogni ambito negli ultimi tempi. Durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, i servizi di streaming delle piattaforme più note hanno reso incredibilmente familiare il sistema di accesso ai contenuti tramite abbonamento. D’altronde, quello era l’unico metodo per riuscire a guardare film e serie TV in quel momento storico. Da lì in poi, le cose non sono cambiate più di tanto.

Oggi come oggi, infatti, è normalissimo concepire un servizio di pagamento mensile che rilascia l’accesso a una serie di servizi. Questa particolare metodologia ha trovato terreno fertile anche nell’inarrestabile crescita del mercato videoludico. Ogni produttore di console e le software house più importanti hanno tutte sviluppato sistemi di abbonamento che consentono l’accesso a un catalogo di videogiochi più o meno ampio. Conosciamo le piattaforme più popolari: Xbox Game Pass, PlayStation Plus, Nintendo Switch Online, EA Play, Ubisoft+. Proprio quest’ultimo servizio, ora, è al centro di una notizia importantissima.

Il matrimonio tra Xbox e Ubisoft è ufficiale: come funziona?

Negli ultimi tempi le indiscrezioni si sono rincorse e moltiplicate, fino a sfociare nella conferma avvenuta nelle ultime ore: su Xbox si potrà accedere alla libreria di videogiochi messi a disposizione da Ubisoft+. Il colosso di Redmond e la software house francese hanno trovato un accordo che permetterà di accedere ai canali Ubisoft direttamente dalle console Xbox One e Xbox Series X/S. Si tratterà di qualcosa di leggermente diverso rispetto ad EA Play, il quale invece è incluso con l’abbonamento a Xbox Game Pass. Ubisoft+ Multi Access (è questo il nome del servizio) sarà sottoscrivibile a parte.

Far Cry 6
I titoli di Ubisoft sono molti e tra di loro ritroviamo grandi nomi della scena videoludica – newsvideogame.it

I titoli della libreria di Ubisoft sono molti e tutti famosi: ritroviamo tutta la serie di Assassin’s Creed, dalla trilogia di Ezio Auditore, fino a Valhalla; tutti i Far Cry della serie; Anno 1800; For Honor; Watch Dogs, Watch Dogs 2 e Watch Dogs: Legion; The Division e The Division 2; The Crew e The Crew 2; Rainbow Six Siege e Rainbow Six Extraction; Immortals Fenyx Rising; Rayman Legends. Molti altri videogiochi sono disponibili nel catalogo. Non ci resta che provarli tutti.