Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Puoi davvero raggiungere lo spazio? Rayquaza ti aspetta

Pokémon Scarlatto e Violetto | Puoi davvero raggiungere lo spazio? Rayquaza ti aspetta

Copertina Pokémon Scarlatto E Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto sono un successo totale, ma alcuni glitch rimangono nel gameplay – @SerebiiNet (Twitter)

Su Pokémon Scarlatto e Violetto è presente un glitch che permette di visualizzare il pianeta dallo spazio: ecco come fare.

Nintendo negli ultimi anni sta vivendo quasi una seconda giovinezza. L’arrivo di Nintendo Switch tra le mani degli utenti di tutto il mondo ha portato la popolarità della piattaforma fino alle stelle. Ovviamente, tra le killer features della console ci sono le plurime modalità di utilizzo, che prevedono di giocare con Nintendo Switch sia come una classica console portatile, sia come una console fissa da collegare a uno schermo. Non c’è solo l’intermodalità però, perché il gigante nipponico ha altre leve su cui giocare.

Per esempio esistono una serie di saghe e di titoli che sono esclusive assolute per Nintendo e che, nemmeno a dirlo, sono davvero molto popolari in tutto il mondo. Prendiamo per esempio Super Mario Bros., oppure The Legend of Zelda, che a breve vedrà arrivare il nuovo capitolo dal nome Tears of the Kingdom. Altra serie di assoluto successo che è diventata davvero un caso fin dalla sua esplosione un paio di decenni fa è quella dei Pokémon. Su Nintendo Switch abbiamo assistito all’arrivo dei due titoli Pokémon Scarlatto e Violetto, in tutto e per tutto campioni di vendite e incassi.

Il glitch del sandwich su Pokémon Scarlatto e Violetto è davvero spaziale

Qualche tempo fa per questa coppia di titoli è arrivata una patch che porta il videogioco alla versione 1.2.0. L’update serviva sia per introdurre miglioramenti mirati sul gameplay, sia per sistemare e correggere alcuni bug fastidiosi nell’esperienza di gioco. Purtroppo, molti utenti hanno segnalato che l’aggiornamento in questione, insieme alle migliorie, ha portato anche una modifica dannosa in grado di corrompere in maniera definitiva tutti i file di salvataggio presenti. Insomma, un vero e proprio autogol, che però dimostra una certa labilità per quello che riguarda la presenza di errori nel coding.

Pokémon Sandwich
Preparando il sandwich e ponendo le salsicce sull’edificio, avremo modo di osservare Paldea dallo spazio – @AUTOMATON_ENG (Twitter)

Volendo prendere il lato meno serio della questione, molti utenti hanno segnalato come in Pokémon Scarlatto e Violetto sia possibile arrivare nello spazio. Per farlo, bisogna sfruttare un glitch divertente: basta recarsi presso uno dei tavoli da picnic che compenetra un mulino nella prima area. Qui bisogna incominciare a preparare un sandwich e, quando si tratta di posizionare le salsicce, bisogna metterle sull’edificio. In questo modo la telecamera si allontanerà fino a mostrare dallo spazio l’intero pianeta che ospita Paldea, provare per credere.