Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Un regalo inaspettato sorprende i fan, ma la delusione è dietro l’angolo

Pokémon Scarlatto e Violetto | Un regalo inaspettato sorprende i fan, ma la delusione è dietro l’angolo

Pikachu Speciale
Un Pikachu speciale è in regalo, ma solo per i videogiocatori giapponesi – @GoNintendoTweet (Twitter)

Le novità in casa Pokémon sono molte. Un Pikachu speciale sarà distribuito presso i Pokémon Center nipponici per Scarlatto e Violetto. L’iniziativa, però, si limita ai soli giocatori che si recheranno fisicamente nei centri in Giappone. Gli utenti di tutto il mondo non hanno preso bene questa scelta.

I Pokémon sono un marchio che hanno conquistato milioni di fan e di appassionati in tutto il mondo. La capacità di contagiare un pubblico così ampio è dovuta anche all’abilità che il brand ha avuto negli anni di sapersi districare attraverso varie forme di intrattenimento e di tecnologie. I primissimi titoli usciti su Game Boy sono stati rivoluzionati negli anni, e c’è ancora qualcuno che ne avverte la nostalgia.

Nel 1997, tra l’altro, veniva diffusa la serie animata che seguiva per la prima volta le vicende di Ash Ketchum e del suo fidato Pikachu. Il cartone ha segnato l’infanzia di intere generazioni, rinnovandosi nel tempo con personaggi e Pokémon sempre nuovi. Ma ogni cosa ha una fine, e così l’amato protagonista si sta preparando ad essere messo da parte dopo oltre vent’anni di onorata carriera. L’evento coincide con un’altra ricorrenza che porterà a tutti i giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto un regalo che sicuramente sarà molto apprezzato.

Un Pikachu speciale, ma solo per i Giapponesi: i fan non ci stanno

Venticinque anni fa in Giappone venivano inaugurati i primi Pokémon Center fisici dell’isola nipponica. Le commemorazioni per questo importante traguardo verranno festeggiate con un regalo per i videogiocatori in possesso di Pokémon Scarlatto e Violetto: una versione speciale di Pikachu in regalo. Per ottenere il Pokémon i giocatori dovranno recarsi presso uno dei Pokémon Center del Giappone, e qui tramite dono segreto riceveranno la gradita sorpresa. Questo Pikachu, di livello 25, avrà la mossa Auguri e la MT25 Tuono, oltre alla possibilità di ricevere gli emblemi “Mini Mark” e “Jumbo Mark“.

Dono Pokémon Scarlatto E Violetto
I fan di tutto il mondo sono contrariati dalla scelta di premiare solo gli utenti giapponesi – @SerebiiNet (Twitter)

Il regalo si potrà ottenere a partire dal 22 aprile. Certo, la sorpresa è stata ben recepita da tutti gli utenti che risiedono in Giappone. Tutti gli altri, invece, si sono ritrovati abbastanza contrariati dalla scelta di escludere chiunque altro risieda in altri Paesi. Per tutti, comunque, resta attiva la possibilità di ottenere due nuove MT gratuite attraverso un codice per un periodo di tempo limitato. Troverai le informazioni sulle Macchine Tecniche e su come ottenerle in questo articolo.