Home » Project A.I.D.A., il nuovo horror sfrutta Unreal Engine 5, sarà da brividi

Project A.I.D.A., il nuovo horror sfrutta Unreal Engine 5, sarà da brividi

Pulsatrix Studios, sviluppatore di FOBIA: St. Dinfna Hotel ha annunciato un nuovo survival sul gameplay  di Project A.I.D.A., horror di fantascienza sviluppato in Unreal Engine 5.

Pulsatrix Studios, software house brasiliana con sede a Sao Paulo, ha presentato il suo nuovo lavoro mostrando il survival horror sci-fi di Project A.I.D.A.

FOBIA: St. Dinfna Hotel il primo gioco di esordio della casa di produzione Pulsatrix Studios- newsvideogame.it

Gli sviluppatori hanno rivelato il il primo video di gameplay adottando il motore grafico di ultima generazione dell’Unreal Engine 5. Nel filmato sono presenti delle scene con shader, texture, riflessi e illuminazione di alto livello. L’atmosfera è alquanto angosciante.

Il lavoro di Pulsatrix Studios

Pulsatrix Studios è un gruppo unito dall’obiettivo di costruire i videogiochi a cui hanno sempre voluto giocare. Dal 2019 lavorano insieme sviluppando e creando nuove storie. Come si legge sul sito della casa di produzione “Fobia: il St. Dinfna Hotel è solo l’inizio di un lungo, lungo viaggio.”

Pulsatrix Studios ha già dimostrato di saperci fare grazie al gioco d’esordio Fobia: St. Dinfna Hotel, horror psicologico in prima persona disponibile dal 28 giugno di quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC, Steam. Prodotto da Maximum Games il gioco fa entrare nei panni di un investigatore che deve far luce su alcuni misteri ed enigmi che sono accaduti in una casa stregata. Fenomeni paranormali sono stati testimoniati dagli inquilini che hanno abitato la struttura.

Il filmato di Project A.I.D.A. certo potrà avere delle difficoltà nell’emergere in un mercato dove le uscite di videogiochi horror sono ormai tantissime. Confidiamo sia nelle grafiche dell’Unreal Engine 5 sia nelle meccaniche del gioco che a quanto pare sarà in prima persona.

FOBIA: St. Dinfna Hotel ambientazione – newsvideogame.it

Al momento non sappiamo altro del progetto perché la casa di produzione ha deciso di tenere per sé molte informazioni importanti a riguardo come la data di lancio e le piattaforme di destinazione che probabilmente saranno PC, PlayStation 5 Xbox Series X|S. Oltre al video di due minuti presentato dallo sviluppatore di FOBIA: St. Dinfna Hotel non ci sono altri dettagli sul gioco né sulle caratteristiche del gameplay né della trama. Per ora nulla è certo e non ci sono altre informazioni in più su come sarà il videogioco.

Il gruppo Pulsatrix Studios è l’ideale per i gamers appassionati di horror e storie di fantascienza. Se il loro primo gioco è fatto di esplorazione, sopravvivenza e scoperta, chissà come sarà Project A.I.D.A.