Home » Questo videogame sta passando da console al grande schermo: l’annuncio è ufficiale

Questo videogame sta passando da console al grande schermo: l’annuncio è ufficiale

Death Stranding 2 dopo l’annuncio ai The Game Awards arriva sul grande schermo grazie alla partneship stipulata con gli Hammerstone Studios.

Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions in collaborazione con Guerrilla Games e pubblicato da Sony per PlayStation 5, PlayStation 4 e Microsoft.

Death Stranding – newsvideogame.it

Il genere a cui appartiene è quello di avventura dinamica. L’ambientazione è quella degli ex Stati Uniti D’America dopo un evento catastrofico dopo il quale pericolose creature hanno cominciato a vagare per la Terra e la società contemporanea come la conosciamo non esiste più. Sam Porter Bridges è il protagonista ed è un corriere che rimane coinvolto in un incidente durante il trasporto di un cadavere. Dopo varie peripezie dovrà ripristinare ciò che resta degli Stati Uniti continentali riuscendo a connettere le città rimanenti e i sopravvissuti costruendo terminali che permetterebbero di collegarsi a quella che viene chiamata Rete Chirale.

Il videogioco ha ricevuto recensioni positive grazie alla bellezza della colonna sonora, la grafica e il doppiaggio dei personaggi. Per quanto riguarda il gameplay e la storia le opinioni sono state invece discordanti ma Death Stranding è stato nominato gioco dell’anno, quindi è stato tutto sommato apprezzato nel suo complesso.

Per quanto concerne la modalità di gioco Kojima aveva annunciato funzioni multigiocatore e componenti di open world. Il giocatore può prendersi molte libertà muovendosi nello spazio a piedi, attraverso veicoli, oppure andare avanti combattendo.

L’adattamento cinematografico

Potremo vedere il videogioco Death Stranding al cinema. In merito alla realizzazione dell’adattamento cinematografico Hideo Kojima afferma: “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare la serie sul grande schermo”.

Death Stranding ambientazione – newsvideogame.it

Anche  Alex Lebovici, produttore esecutivo di Barbarian, ha commentato l’annuncio di Kojima con queste parole: “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di “Hideo Kojima”.

Death Stranding non è sicuramente un videogioco adatto a tutti dato che richiede al giocatore di calarsi in specifiche dinamiche di gioco. Il film però potrà renderlo accessibile a molti.