Home » Project Polaris | Fuga di notizie da CD Project, arriva un mega spoiler su The Witcher 4

Project Polaris | Fuga di notizie da CD Project, arriva un mega spoiler su The Witcher 4

Project Polaris
La svista del CEO fa sorgere qualche domanda: saraà The Wticher 4 o The Witcher Polaris? – @Sn0w1n (Twitter)

Arrivano nuovi comunicati ufficiali riguardo al Project Polaris del team CD Projekt RED: sarà The Witcher 4 o l’inizio di una nuova serie? Il dubbio arriva da uno stesso input dell’amministratore delegato della società, Adam Kicinski. Ecco cosa sappiamo finora e quando dovrebbe uscire il prossimo capito di The Witcher.

Negli ultimi tempi stiamo vivendo un rinnovato interesse verso il mondo del fantasy in tutte le sue sfumature. Per quanto riguarda i libri e i romanzi, i dati riportano un aumento delle vendite generali, anche se rimangono fonti di intrattenimento che hanno ceduto enorme terreno a quelle più innovative. Film, serie TV e videogiochi, infatti, sono benchmark più veritieri quando si tratta di misurare l’interesse del pubblico verso un genere.

Probabilmente, il tutto si può ricondurre alla fortunata serie di George R. R. Martin, A Song of Ice and Fire, divenuta poi una serie TV di fama mondiale per merito di HBO con il nome di Game of Thrones. Da lì in poi i servizi di streaming hanno iniziato a puntare molto sul genere. Amazon, addirittura, ha prodotto la serie TV di un’altra grande serie di romanzi, quelli di Brandon Sanderson appartenenti al ciclo La Ruota del Tempo. Sul lato gaming, le cose sono andate più o meno allo stesso modo.

The Witcher 4 o Polaris? Un indizio arriva dalle parole del CEO

The Witcher è la serie di libri del polacco Andrzej Sapkowski che hanno avuto un clamoroso successo in tutto il mondo. Subito è arrivata la trasposizione videoludica, prima ancora di quella televisiva di Netflix. I fan da tempo sono in attesa del nuovo capitolo della saga di videogiochi, nota al grande pubblico come Project Polaris. Per ora si sa molto poco, ma unendo i puntini si evince che i lavori dovrebbero essere ultimati nel giro di sei anni per la produzione di una nuova trilogia.

Geralt The Witcher
L’uscita della prossima trilogia rimane ancora lontana nel tempo – @ComicBook (Twitter)

Certo, si tratta di un bel po’  di tempo. Questo però non placa la sete di informazioni dei fan. In una delle sue ultime uscite, Adam Kicinski, il CEO della software house CD Projekt RED che si occupa dello sviluppo di The Witcher, si è riferito al prossimo titolo chiamandolo “The Witcher 4“. Questo ha sollevato i dubbi di molti, visto che sulla carta dovrebbe trattarsi di una trilogia inedita. Il nuovo titolo riprenderà qualcosa da quelli passati? Manca ancora troppo per dirlo, ma attendiamo notizie ufficiali.