Home » Zoroark edizione limitata? Puoi averlo solo in questo modo

Zoroark edizione limitata? Puoi averlo solo in questo modo

Zoroark Pokémon Scarlatto Violett
Sarà possibile ottenere Zoroark di Hisui all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto – @PokeMillennium (Twitter)

Le novità di Pokémon Scarlatto e Violetto sono infinite: adesso spunta fuori la possibilità di ottenere un Zoroark in limited edition.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a qualcosa di interessante nei mercati legati all’intrattenimento. Spesso e volentieri, infatti, vediamo grandi franchise che ritornano in auge riportati a galla da case di sviluppo che hanno deciso di puntare tanto su brand di indiscussa fama. Alcuni esempi si possono ritrovare nelle uscite annunciate per questo 2023 di tre grandi marchi del picchiaduro: Mortal Kombat, Street Fighter e Tekken. Tutto ciò ha uno scopo molto preciso per le case che sviluppano e distribuiscono videogiochi.

Al giorno d’oggi, infatti, una delle cose più importanti dal punto di vista economico per queste aziende, piccole o grandi che siano, è raggiungere il prima possibile il cosiddetto break even point. Per realizzare questi picchi c’è bisogno di vendere tanto e subito: quale modo migliore se non utilizzare un franchise già noto e spingerlo al massimo con strategie di marketing mirate? D’altro canto esistono marchi che invece non hanno mai smesso di essere presenti sul mercato. Alcuni di essi, tra l’altro, continuano a realizzare numeri da capogiro quando si tratta di vendite e ritorni economici.

Zoroark in edizione limitata: ecco come ottenerlo in Pokémon Scarlatto e Violetto

Spostiamoci in Giappone, dove Nintendo sta aumentando le vendite delle sue console Switch in maniera smisurata. Il perno di questo successo si ritrova sia sulle modalità di utilizzo della piattaforma, sia portatile che “fissa” con collegamento a schermo, ma anche nel catalogo di videogiochi in esclusiva per Nintendo Switch. Oltre al nuovo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che uscirà il 12 maggio e ha già creato un hype non indifferente, uno degli ultimi titoli più venduti è l’ultimo della celebre serie Pokémon, Scarlatto e Violetto.

Zorua e Zoroark di Hisui
L’immagine ritrae Zorua e Zoroark – @pigy____ (Twitter)

Il videogioco è uscito il 18 novembre scorso per Nintendo Switch e in pochi giorni ha bruciato record su record di vendite. A soli tre mesi e mezzo dall’uscita, però, sono stati annunciati i primi contenuti aggiuntivi: Il tesoro dell’Area Zero Parte 1 e Parte 2. Oltre a nuove aree da esplorare e nuovi (e vecchi) Pokémon da utilizzare, preordinando i DLC entro il 31 ottobre 2023 si otterrà un codice che, una volta riscattato, garantirà il possesso di Zoroark di Hisui. Insomma, un regalo molto gradito per tutti i fan e gli appassionati della serie.