Home » Prossima console Nintendo: questo leaker confonde ancora di più, qual è davvero?

Prossima console Nintendo: questo leaker confonde ancora di più, qual è davvero?

Nintendo Switch newsvideogame 20230306
Quale sarà il futuro di Nintendo, una Switch 2 oppure una Switch Pro? Appare una terza opzione – newsvideogame.it

Dell’uscita di una nuova console, da parte di casa Nintendo, se ne parla ormai da diversi mesi. Tra dichiarazioni non ufficiali da parte di alcuni membri del team, leaker e semplici rumors che circolano in rete, le notizie sono tante e, spesso, portano più confusione tra i fan piuttosto che notizie confortanti.

La questione ha interessato parecchio non solo chi possiede la console Nintendo Switch e vorrebbe vederne un nuovo modello più potente ed elaborato, ma anche le altre case produttrici. Questo comunque non è particolarmente strano, poiché è normale che la concorrenza voglia capire cosa potrà scombussolare il mercato in un futuro prossimo o lontano.

Verso la fine dello scorso anno, infatti, fu lo stesso Phil Spencer che parlò dei programmi futuri di casa Nintendo .Ora, ai vari rumors che circolano in rete, si aggiungono anche le parole del noto leaker Jeff Grubb, che parla di un possibile futuro modello di Nintendo Switch che cambia radicalmente la console che attualmente tutti conosciamo.

C’era chi pensava che la nuova console sarebbe stata una versione Pro della Nintendo Switch, altri invece propendevano più per un modello tutto nuovo come la Switch 2, tra cui anche lo stesso leaker. Grubb, ora, aggiunge qualcosa in più alle sue dichiarazioni, andando ad equilibrare l’ago della bilancia. Secondo lui, infatti, il successore della console portatile sarà una via di mezzo tra le idee riguardanti Nintendo Switch Pro e Nintendo Switch 2.

Secondo quanto affermato da Grubb, infatti, Nintendo non avrebbe intenzione di andare a potenziare una console già presente ormai da anni sul mercato. Una vera e propria Nintendo Switch Pro, quindi, è fuori discussione, e questo andrebbe a smentire almeno una parte di quei rumors che hanno confuso i giocatori.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da casa Nintendo?

Un’implementazione hardware della Nintendo Switch, quindi, non sarebbe contemplata. Stando a quanto afferma il leaker, quello utilizzato per la nuova console dovrebbe essere una piattaforma intermedia tra i due filoni di idee che vertevano verso l’uno o l’altro modello. In questo modo, la base rimarrebbe la stessa, ma si andrebbe a creare una Switch quasi del tutto nuova, prendendo così una terza strada, che unisce i due filoni di pensiero.

Nintendo Switch Pro fanmade newsvideogame 20230306
Il design di una possibile Nintendo Switch Pro ideata da un fan – newsvideogame.it

Naturalmente, essendo questi rumors e leak provenienti da fonti non ufficiali, tutte le informazioni sono da considerare delle semplici voci di corridoio, almeno finché la stessa Nintendo non confermerà – o smentirà – quanto riportato da Grubb e dagli altri leaker che hanno parlato del nuovo progetto. Sicuramente la casa orientale ha grandi idee per il futuro dei suoi fan, quindi potremo avere notizie certe, forse, entro la fine dell’anno.