Home » PS5 arriva a Roma e altre città creando il panico: marketing fuori controllo

PS5 arriva a Roma e altre città creando il panico: marketing fuori controllo

Sony Roma newsvideogame 20230201
L’ultima trovata pubblicitaria della casa software per la PlayStation 5 sconvolge la capitale – newsvideogame.it

Ormai è conosciuta in tutto il mondo, ma questo non impedisce a Sony di continuare a fare le sue campagne pubblicitarie in grande stile. Le riproduzioni giganti “apparse” in mezzo alla strada non fanno più notizia solo in Giappone, dove hanno riscosso un grande successo attirando inevitabilmente l’attenzione degli utenti.

Sony ha infatti deciso di utilizzare questo metodo di marketing anche in Italia, per la precisione a Roma. Tra le strade della Capitale italiana, infatti, è possibile trovare in questi giorni una versione gigante della PlayStation 5, tutto corredato da un report pubblicato direttamente da PlayStation Italia su YouTube, di cui potete trovare il video in calce.

Il nostro Paese è solo l’ultimo a fare notizia in questi giorni. La campagna pubblicitaria Sony sta infatti portando grande scalpore in tutta Europa: dopo la gigantesca ascia di Kratos apparsa a Londra e delle impronte davvero particolari, che richiamano i dinosauri, trovate in Olanda, anche l’Italia entra nel mirino della casa software.

La notizia della comparsa di una gigantesca PlayStation 5 ha fatto furore tra i fan e non, dilagando nel web a macchia d’olio. In queste ore non si parla d’alto nel settore videoludico del nostro Paese, tanto che in molti si sono recati appositamente in Via del Corso per poter ammirare l’ultima trovata di Sony. Ma non è solo la capitale a fare notizia.

Stando a quanto riportato dal video, pubblicato su YouTube dall’account ufficiale di PlayStation Italia, Sony ha lasciato una seconda impronta nel Bel Paese, letteralmente. Sulle spiagge di Napoli, infatti, è apparsa una strana impronta gigante di dinosauro, similmente all’evento pubblicitario olandese. Potete vedere tutti i dettagli dal video riportato direttamente dalla piattaforma videoludica in fondo all’articolo.

Pubblicità Sony, non è tutto fumo: c’è la possibilità di vincere una console

La casa software giapponese non si limita, però, esclusivamente a pubblicizzare i suoi prodotti. Sony invita tutti i suoi utenti ad improvvisarsi giornalisti, al fine di poter vincere una PlayStation 5 partecipando all’iniziativa PS5 Reporter for a day. Per farlo, è necessario registrare una specie di servizio giornalistico, in cui si parla delle apparizioni pubblicitarie di Sony, in modo da entrare tra i contendenti che potrebbero aggiudicarsi la console in palio.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale PlayStation, all’indirizzo web https://www.playstationboard.it/ps5reporterforaday/. Sony punta molto su questo metodo pubblicitario, in particolare per sottolineare la maggiore disponibilità sul mercato delle sue console di ultima generazione: sembra davvero che la “crisi PlayStation 5” sia terminata.