Home » Dead Space Remake: a pochi giorni già i primi problemi, questa patch risolverà tutto?

Dead Space Remake: a pochi giorni già i primi problemi, questa patch risolverà tutto?

Dead Space Remake bug patch newsvideogame 20230131
La patch correttiva è già disponibile, lo assicura EA Motive – newsvideogame.it

A pochi giorni dal suo debutto, non sono stati pochi i problemi riscontrati dai giocatori su Dead Space Remake. Questi riguardano principalmente la grafica, che non sembra ottimale su PC e PlayStation 5. EA Motive non perde tempo per sistemare le cose, rilasciando subito una patch già disponibile per tutti.

Nel particolare, si parla di diversi bug grafici, le cui segnalazioni arrivano direttamente dalla community. Il team di sviluppo EA Motive, che si è occupato direttamente del gioco, si è messo immediatamente al lavoro per rilasciare al più presto possibile una patch di aggiornamento che migliorasse la situazione. I giocatori di tutto il mondo non hanno atteso molto, infatti è già possibile scaricare la patch su console e PC.

La notizia arriva direttamente da Twitter, in primis dall’account ufficiale di Electronic Arts, @EA Help, e successivamente anche sulla pagina di PlayStation Game Size, che è possibile trovare tramite il tag @PlaystationSize sul social network. Tramite l’ultimo tweet, viene dunque annunciata la disponibilità della patch correttiva, per entrambe le piattaforme. Nel momento di stesura dell’articolo, la patch non è ancora disponibile per Xbox Series X|S e nemmeno sull’app EA, ma il team di sviluppo assicura che verrà inserita molto presto.

Nello specifico, tramite il post di PlayStation Game Size, pubblicato il 30 Gennaio alle 23:10, la patch ha un peso complessivo di 257MB ed è individuabile tramite la dicitura Patch 1.000.003. Questa si limita a correggere i bug grafici riscontrati e segnalati dagli utenti, per cui effettuare il download per la correzione degli stessi non richiederà molto tempo (sempre a seconda della vostra velocità di connessione).

Inoltre, come comunicato da EA Motive, è possibile disattivare il VRS (Variable Rate Shading) su PC. Questa, nello specifico, è la tecnologia AMD che dovrebbe aver causato i bug visivi per cui, disattivando l’opzione, non si dovrebbero più riscontrare problemi di alcun genere, almeno riguardo le opzioni grafiche.

Scende l’entusiasmo per Dead Space Remake?

A dispetto dei problemi riscontrati, il gioco rimane uno dei più apprezzati degli ultimi tempi, sia da parte degli utenti che della critica. La stessa Digital Foundry ha elevato questo titolo ad uno dei migliori remake mai prodotti, elogiando in particolare il lavoro svolto dal team di sviluppo EA Motive, che è riuscito a far tornare in auge un gioco ormai datato.

Tweet EA newsvideogame 20230131
I tweet riguardanti la patch correttiva – newsvideogame.it

Per il momento, EA non ha rilasciato altre dichiarazioni sul futuro del gioco, ma alcuni utenti sospettano già di un ulteriore remake in via di sviluppo, dedicato a Dead Space 2.