Home » PS5, aumentano i problemi | Nuova segnalazione di massa, la riscontri anche tu? Ecco la soluzione

PS5, aumentano i problemi | Nuova segnalazione di massa, la riscontri anche tu? Ecco la soluzione

PS5 problemi newsvideogame 20230123
Aumentano le segnalazioni, come risolvere il problema? – newsvideogame.it

Continuano i problemi per Sony riguardanti la sua console di ultima generazione. Arrivano nuove segnalazioni riguardanti un grave problema riscontrato negli ultimi giorni per la PlayStation 5 che compromette gravemente il funzionamento della console, tanto da dover essere sostituita.

Il problema riguardante il lettore ottico della PlayStation 5 era già stato segnalato pochi giorni fa e, con il tempo, la situazione non sembra migliorare, anzi. Le lamentele da parte degli utenti stanno aumentando sempre di più, e non si tratta di pochi casi. Il malfunzionamento riguarda in particolare le console vendute recentemente.

Come già anticipato fin dai primi report, infatti, il problema riguarderebbe quelle console vendute con gli ultimi bundle. In particolare, sono interessati quelli di PS5 con God of War: Ragnarok ed il pacchetto con il tris di giochi God od War Ragnarok, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Horizon Forbidden West.

Nel caso vi foste persi la notizia, ricordiamo che il grave problema che si sta presentando per diverse console riguarda il lettore ottico. Questo, infatti, non riesce a leggere i dischi, producendo un rumore metallico al loro inserimento senza poi procedere normalmente. Molti utenti si sono lamentati del problema e, anche se comporta un po’ di tempo, i negozi si stanno adoperando per poter sostituire le PlayStation 5 difettose.

Sono gli stessi store, come Unieuro, a riferire di aver ricevuto un sostanzioso numero di segnalazioni riguardanti sempre lo stesso malfunzionamento. In ogni caso, se anche voi doveste riscontrare questo problema e, dunque, la vostra console fosse inutilizzabile, potete contattare il rivenditore da cui avete effettuato l’acquisto e chiedere la sostituzione della PlayStation 5, senza dimenticare la ricevuta come la fattura o lo scontrino.

Qualche riscontro da Sony?

Se, all’inizio, le segnalazioni erano poche ed interessavano un numero circoscritto di utenti, con il passare dei giorni il fenomeno sta diventando sempre più preoccupante. Sembra dunque confermata l’ipotesi di un lotto fallato di produzione, ma Sony non ha ancora ufficialmente rilasciato dichiarazioni a riguardo.

PS5 digital newsvideogame 20230123
A questo punto sarebbe meglio optare per la Digital Edition? – newsvideogame.it

Dopo circa due anni dall’uscita della console, che è stata quasi introvabile in questo periodo e, quando disponibile, venduta a prezzi esorbitanti, sembra che la produzione stia avendo una risalita che possa permettere più disponibilità e prezzi accessibili. Sembra, però, che la fretta di accontentare la domanda d’acquisto da parte degli utenti stia diventando controproducente per la casa produttrice.

Si spera che, nel prossimo futuro, il problema venga risolto e coloro che hanno riscontrato problemi sulla loro console ricevano la sostituzione in tempi brevi.