Home » PS5 potrebbe essere disponibile inizialmente in quantità limitate

PS5 potrebbe essere disponibile inizialmente in quantità limitate

La PS5 inizialmente potrebbe essere disponibile soltanto in quantità limitate. Infatti emergono delle criticità che fanno pensare ad una scarsa disponibilità della nuova console almeno fino al mese di marzo del 2021. Probabilmente è stata una scelta di Sony, come evidenzia un report che è stato pubblicato sulla stampa internazionale. Ma come mai la casa di produzione ha puntato soltanto su una quantità limitata di questa nuova console?

Il report che evidenzia la scelta di Sony sulla PS5

Evidentemente, come chiarisce il report di cui abbiamo parlato precedentemente, Sony avrebbe cercato di prevedere un’immissione molto limitata della PS5 sul mercato rispetto a quanto aveva fatto con le piattaforme precedenti.

Come affermano varie indiscrezioni, tutto sarebbe stato previsto specificamente, intervenendo direttamente nella catena produttiva della console. Ma c’è una scelta evidentemente dettata anche da un fattore da non sottovalutare: PS5 sembrerebbe essere legata ad un prezzo di vendita molto più alto rispetto agli standard, come riferiscono alcune fonti.

La richiesta potrebbe influenzare il prezzo di vendita di PS5

Le quantità limitate comunque non dovrebbero caratterizzare tutte le fasi della produzione. Infatti, considerando anche i fattori che influenzano il mercato, può essere anche che le quantità limitate siano soltanto previste per la fase iniziale.

Si innescherebbero dei meccanismi, secondo i quali gli utenti attiverebbero una maggiore richiesta della console nel corso del tempo. Proprio per le tante richieste, si potrebbero avere delle ripercussioni sul prezzo, perché le molte richieste renderebbero più basso il prezzo di vendita.

Secondo quanto rivelato dalle fonti internazionali, il prezzo di PS5 potrebbe essere compreso tra i 499 e i 549 dollari.

[amazon box=”B07JN6Q2FL” template=”horizontal”]