Home » PS5 torna disponibile, ma sai davvero DOVE acquistarla in maniera legale?

PS5 torna disponibile, ma sai davvero DOVE acquistarla in maniera legale?

PS5 Disponibilità
Sony annuncia che PlayStation 5 è nuovamente disponibile in condizioni normali: è davvero così? – newsvideogame.it

Dopo tempi complicati per motivi legati alla produzione, Sony ha annunciato il ritorno alla normalità. PlayStation 5 è ora disponibile negli store.

Dalla pandemia di Covid-19, una delle conseguenze più tangibili nel mondo dell’industria è stata la difficoltà di approvvigionamento di materie prime, specialmente dei semiconduttori che sono alla base dell’industria tecnologica. In questo grande gruppo hanno sofferto soprattutto le componentistiche del mercato videoludico. Per questo gli ultimi anni hanno visto una grande difficoltà nel reperire le console e i videogiochi che erano annunciati, ma quasi mai facilmente acquistabili. Anche Sony ha avuto le sue difficoltà nel mettere a disposizione dei suoi utenti la PlayStation 5.

Come se non bastasse, lo scorso 25 agosto la stessa casa di produzione di PS5 ha annunciato un aumento del prezzo di 50€ rispetto a quello fissato nel 2020 per coprire gli effetti dell’inflazione dilagante. Ora, a quanto pare, si inizia a intravedere una flebile luce infondo al tunnel. L’annuncio, infatti, è che PlayStation 5 è tornata in condizioni di normale reperibilità, e dunque risulta facilmente acquistabile in tutti gli store. Certo, questo risvolto non avrà effetti immediati, e per un po’ di tempo bisognerà ancora tenere d’occhio quando i grandi negozi rilasceranno i pezzi da vendere, e in che quantità.

La verità dietro il ritorno alla normalità annunciato da Sony per PlayStation 5

Ovviamente, tutti i fan ora si aspettano che la casa giapponese rispetti le sue stesse parole. Tramite una campagna di marketing, infatti, Sony ha fatto sapere che a partire dal 2023 la sua console di punta dovrebbe essere facile da trovare sul mercato. I problemi, va detto, non hanno intaccato la diffusione di PS5, che è arrivata a vendere 30 milioni di pezzi alla fine dell’anno appena trascorso. La situazione, in realtà, non è ancora del tutto risolta, e le motivazioni sono varie. Per questo bisogna ancora darsi da fare per mettere le manu su una PS5.

PS5 Store
Il consiglio è quello di seguire le novità dei rivenditori – newsvideogame.it

La cosa migliore da fare se si vuole acquistare una PlayStation 5 rimane sempre quella di seguire con attenzione i principali rivenditori nazionali di console, i quali rivendono i pezzi a scaglioni, in base alla disponibilità. Il consiglio migliore è quello di seguire le pagine social tramite cui, di solito, le grandi catene come GameStop, Mediaworld, Unieuro, Trony, Comet, Euronics, GameLife ed Expert comunicano le loro novità e la disponibilità di nuovi “drop” di PlayStation 5. Chiosiamo con Amazon, la famosa piattaforma di e-commerce, su cui, però, PS5 risulta ancora incredibilmente difficile da trovare.