Home » The Witcher 3, la nuova patch vi porterà ad un livello di gioco mai provato prima

The Witcher 3, la nuova patch vi porterà ad un livello di gioco mai provato prima

L’aggiornamento next gen di The Witcher III: Wild Hunt è arrivato su PS5, Xbox Series, PC e GeForce NOW. Le notizie sono sia positive che negative al riguardo. 

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco d’azione sviluppato e pubblicato da CD Projekt RED per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono disponibili da dicembre 2022 mentre la versione per Nintendo Switch è disponibile già dall’ottobre 2019.

Geralt di Rivia The Witcher- newsvideogame.it

The Witcher 3 ha ottenuto oltre 259 premi tra cui quello di Gioco dell’anno. Considerato come un vero e proprio capolavoro dalla critica e dall’utenza, si ispira alla saga letteraria di Geralt di Rivia creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. 

Il mondo di The Witcher 3 è medievale- fantasy: sono presenti elfi, nani, mezzuomini, witcher e creature fantastiche. La storia inizia con la guerra di Nilfgaard e i regni settentrionali.

All’inizio del gioco Geralt si trova con il vecchio maestro Vesemir con cui sta cercando la sua amante e maga Yennefer che, una volta trovata, porta Geralt dall’imprenditore Emhyr var Emreis il quale incarica i due per ritrovare la figlia Ciri, perseguitata dalla Caccia Selvaggia. 

Qualità e difetti dell’aggiornamento next gen di The Witcher III: Wild Hunt

Innanzitutto l’aggiornamento su PC pesa intorno ai 50 GB ottenendo delle ottime recensione. Purtroppo contiene qualche bug, quindi si potrebbe migliorare questo aspetto. I bug segnalati su PC sono principalmente prestazioni imprevedibili soprattutto con l’attivazione di ray tracing e livello dettagli Ultra Plus. Su console la situazione va meglio e sembra essere più stabile e tranquilla.

Geralt di Rivia combatte le creature magiche – newsvideogame.it

La parte grafica è davvero notevole tanto che da alcuni è stata definita come: “una delle migliori patch next-gen mai uscite”. I dettagli sono ricchi, il livello è alto per quanto riguarda l’ambiente e i modelli. CD Projekt RED ha compiuto anche una serie di modifiche con annesso bilanciamento del gameplay per migliorare le tecniche di combattimento anche se non abbiamo molti dettagli su questo aspetto. CD Projekt RED ha realizzato anche un’inquadratura più cinematografica a tre fasi: combattimento, esplorazione, a cavallo.

Ad oggi non siamo a conoscenza delle tempistiche delle correzioni che probabilmente verranno fatte ma sappiamo che The Witcher 3 è in ogni caso un videogioco molto avvincente e magico per chi ama il fantasy-avventura ed in generale è apprezzata molto la storia di Geralt di Rivia e il mondo nel quale è immerso.