Home » Redfall è l’erede di Far Cry? Smentita la discendenza la Left 4 Dead, community sconvolta

Redfall è l’erede di Far Cry? Smentita la discendenza la Left 4 Dead, community sconvolta

Redfall uscirà a breve, nella prima metà dell'anno
Redfall uscirà a breve, nella prima metà dell’anno – newsvideogame.it

Redfall è una delle esclusive Xbox del 2023, ma il gioco non è ispirato a Left 4 Dead come pensano molti utenti. In realtà il gioco è più ispirato a Far Cry. La notizia è trapelata da un’intervista Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios realizzata dalla testata Games Radar+. 

Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios hanno dichiarato di essere davvero soddisfatti dei risultati che hanno raggiunto con il gioco di Redfall. Sparatutto cooperativo che fin da subito è stato paragonato a Left 4 Dead. Ricardo Bare ha però affermato che: “È comprensibile che qualcuno sia giunto a questa conclusione. Ci sono quattro personaggi giocabili, si può giocare in cooperativa e si affrontano dei non morti. Ma in termini del modo di giocare e dell’esperienza offerta da Redfall, non somiglia per niente a quei giochi. Redfall è più simile a Far Cry.”

Lo scopo di Arkane Studios non era certo quello di creare uno sparatutto cooperativo nel quale vengono affrontati moltissimi nemici uno dietro l’altro, ma piuttosto di realizzare un gioco con caratteristiche open world lasciando al giocatore la possibilità di sperimentare le avventure durante l’esperienza di gioco.

L’universo open-world e il mondo di Redfall

Ricardo Bare, per quanto riguarda l’universo open-world ha specificato: “Sei in un grosso open-world. C’è una base dove si può parlare con i PNG e ottenere missioni secondarie. Si possono seguire le missioni e affrontare quelle legate alla storia. O si può fare quel che si vuole e uscire, andare da qualche parte, darsi al massacro e vedere il mondo che abbiamo creato.”

Harvey Smith ha poi aggiunto che: “Alcuni dei momenti migliori di Redfall vengono dall’andarsene in giro, assorbire il mondo e finire immersi nell’azione in un istante. Questa è l’atmosfera che volevamo creare sin dall’inizio.”

La particolarità di questo nuovo progetto riguarda la modalità di storia che è interamente giocabile in cooperativo con al massimo quattro giocatori e lobby. Il gioco è ambientato su un’isola fittizia nello stato del Massachusetts. Dopo un esperimento scientifico fallito dei vampiri hanno invaso e isolato la città dal mondo esterno. I giocatori devono scegliere tra quattro sopravvissuti unici che hanno ciascuno delle abilità per combattere i nemici vampiri.

Mondo open world Redfall – newsvideogame.it

Il videogioco uscirà per Microsoft Windows e Xbox Series X/S nella prima metà del 2023.

Stando alle parole di Arkane, il gioco è praticamente quasi pronto.