Home » Resident Evil 9 | Capcom inarrestabile, sta arrivando il prossimo capitolo? Apocalypse è già un mistero svelato

Resident Evil 9 | Capcom inarrestabile, sta arrivando il prossimo capitolo? Apocalypse è già un mistero svelato

Resident Evil Apocalypse newsvideogame 20230514
Resident Evil sta per tornare con un nuovo capitolo, inaspettato il protagonista (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Non sono trascorsi neanche un paio di mesi dall’uscita di Resident Evil 4 Remake, che Capcom sta già lavorando al prossimo capitolo della saga. Niente trame già viste questa volta: sta infatti arrivando Resident Evil 9, che porterà emozioni, ansia ed attimi di terrore del tutto nuovi ai fan di una delle saghe più famose nel mondo videoludico horror.

Resident Evil 9 avrà un protagonista inaspettato, che non siamo riusciti a farci stare particolarmente simpatico nel capitolo precedente, Resident Evil: Village, almeno all’inizio. Sarebbe rientrato nelle nostre grazie solo successivamente ma, se non avete ancora potuto assaporare la storia dell’ottavo capitolo, non andiamo oltre evitando spoiler. Non ritroveremo, invece, alcuni dei personaggi che abbiamo amato di più delle serie precedenti, anche se, fortunatamente, ci sarà qualche eccezione.

Dopo il Remake di Resident Evil 4 si parla già di Resident Evil: Apocalypse, il nuovo capitolo a cui si sta dedicando Capcom. Tornerà sulla scena un personaggio ben noto, che abbiamo già visto nei capitoli precedenti. Stando alle informazioni attualmente presenti nel web, questa volta dovremo cercare di sopravvivere ai nuovi orrori pensati dagli sviluppatori nei panni di Chris Redfield.

Apocaypse, a quanto pare, rappresenterà la sua definitiva uscita di scena. In che modo, però, ancora non è dato saperlo. Capcom non ha dato informazioni riguardo una sua eventuale dipartita, quindi potrebbe aver pensato a strade alternative per dire addio a Redfield. Inoltre, durante il corso della storia potrebbe apparire anche sua sorella minore, Claire, ma questa è solo una voce di corridoio tra le tante.

A differenza di quello che molti potrebbero pensare, il progetto di sviluppo per Resident Evil: Apocalypse non è partito successivamente a Resident Evil 4 Remake, ma era in corso già da molto tempo. Capcom, infatti, starebbe già lavorando al progetto da un paio di anni circa e, quindi, visti i tempi necessari per sviluppo e pubblicazione, non dovremo attendere molto prima di poter entrare nell’azione del nuovo capitolo.

Quali altri personaggi ritroveremo e quando?

Oltre alle voci riguardanti Claire Redfield, si parla anche di un personaggio ben più noto, che ci ha fatto innamorare anche nei lungometraggi dedicati alla serie. Durante la nostra avventura, infatti, avremo modo di incontrare anche Jill Valentine, che dovrebbe rappresentare quella che è stata Ada Wong nel quarto capitolo. Quest’ultima, invece, non sarà presente, come nemmeno Leon Kennedy, Barry Burton e Rebecca Chambers.

Chris Redfield newsvideogame 20230514
Riusciremo a far sopravvivere Chris fino alla fine? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Come ambientazione, ci troveremo in Europa e le vicende saranno direttamente collegate al capitolo precedente, Resident Evil: Village, dove dovremo affrontare i tipici non-morti della serie.

Per avere notizie certe da parte di Capcom, sarà necessario aspettare ancora qualche mese. Probabilmente la società rilascerà dichiarazioni ufficiali a lavori inoltrati. Ci aspettiamo, quindi, che si sappiano notizie certe, e non semplici rumors, dopo la fine dell’estate, fra Ottobre e Novembre di quest’anno.