Home » ROG rilascia il controller del futuro: sarà perfetto per ogni gameplay | Asus ha raggiunto la perfezione

ROG rilascia il controller del futuro: sarà perfetto per ogni gameplay | Asus ha raggiunto la perfezione

ROG Raikiri Pro Cover
ROG Raikiri Pro è uno dei controller più attesi della scena videoludica – newsvideogame.it

Asus punta tutto sull’estrema qualità per il gaming: il nuovo ROG Raikiri Pro più che un controller è un vero gioiello. Il nuovo dispositivo conterà su un display OLED personalizzabile nella parte posteriore ed è ottimizzato per Xbox e per PC. Presenta inoltre tre metodi di connessione differenti e tasti da impostare in base alle proprie esigenze: ecco tutto quello che sappiamo ad oggi.

I nuovi consumatori del mondo del gaming hanno necessità totalmente differenti rispetto al passato. All’inizio il mondo videoludico raccoglieva l’interesse di pochi appassionati che snocciolavano ogni singola innovazione come una vera rivoluzione, basandosi su implementazioni che all’epoca erano vissute come qualcosa di enorme. Il settore dei videogiochi in cui viviamo oggi, invece, è totalmente diverso.

Il mercato è in continua espansione. Questo significa principalmente due cose strettamente legate l’una all’altra. Da una parte assistiamo a investimenti sempre più importanti da parte delle case di produzione, le quali cercano di creare stimoli sempre nuovi per spingere al massimo le novità del settore. Dall’altra, invece, ci sono i gamers, coloro che si appassionano sempre di più al mondo videoludico, e che necessitano di strumenti all’avanguardia per soddisfare le proprie necessità. La nascita del gaming professionale, come dimostrano per esempio le prime olimpiadi del gaming e la diffusione degli eSports, ha portato nuove richieste ed esigenze rinnovate.

ROG Raikiri Pro è il controller definitivo: le sue caratteristiche sono da urlo

D’altro canto, il bacino di consumatori di videogiochi risulta sempre più disposto a spendere cifre  importanti per assicurarsi gli strumenti adatti. Per questo motivo le aziende continuano a fornire materiale di qualità superiore per tutte le esigenze. Nel corso del 2023 cresce l’attesa per l’uscita di uno dei controller più completi della scena. Il produttore è Asus, e il suo nome è ROG Raikiri Pro, un controller pensato per l’utilizzo sulle piattaforme Microsoft, sia Xbox che PC.

ROG Raikiri Pro Body
Le caratteristiche del controller spingono l’esperienza di gaming al massimo livello – newsvideogame.it

Presentato per la prima volta al CES 2023, esso presenta un display OLED personalizzabile, in grado di restituire info sullo stato del dispositivo e di cambiare profilo durante il gioco. Si può connettere sia tramite Bluetooth che tramite Wi-Fi, senza contare la scelta del cavo USB-C. Sul retro sono presenti quattro pulsanti che si possono impostare a piacimento e, inoltre, si può anche impostare la corsa dei grilletti posteriori per un’esperienza ottimale. Insomma, non si conosce ancora il prezzo né la data di uscita, ma ROG Raikiri Pro è già il top di gamma a cui tutti i gamers aspirano.