Home » Passerai il weekend attaccato alla console, è un evento imperdibile

Passerai il weekend attaccato alla console, è un evento imperdibile

Xbox Free Play Days newsvideogame 20230303
Nuovi titoli imperdibili con la promozione Xbox Free Play Days, non puoi perderli – newsvideogame.it

Come da tradizione, Microsoft apre nuove opportunità per il primo weekend di Marzo. In occasione del fine settimana è infatti possibile ottenere nuovi giochi gratuiti grazie all’Xbox Free Play Days, l’offerta già attiva per chi possiede una console di casa Redmond, si potranno ottenere titoli anche altrimenti costosi.

L’offerta sarà disponibile per tutto il fine settimana, quindi avete solo qualche giorno per approfittare della promozione. Per poterne approfittare ricordiamo che è necessario essere iscritti al servizio Xbox Live Gold oppure avere un abbonamento attivo all’Xbox Game Pass Ultimate che, con soli 12,99€, offre davvero numerosi vantaggi.

L’Xbox Free Play Days è diventata ormai una tradizione del week-end che tutti i giocatori attendono con ansia ogni settimana, poiché offre sempre nuovi giochi adatti davvero a tutti. Nonostante lo store digitale Microsoft sia in continuo aggiornamento con sconti ed occasioni grazie ai suoi servizi con sottoscrizione mensile, questo appuntamento settimanale è ormai diventato una ricorrenza attesissima dagli abbonati.

Questo weekend vede l’arrivo di alcuni titoli davvero degni di nota, che saranno disponibili gratuitamente per pochi giorni. Tra questi, vediamo nomi come Diablo Eternal CollectionHuman Fall FlatTrain Life: a Railway Simulator. I titoli in questione sono già disponibili, come già anticipato, per gli abbonati ad Xbox Live Gold ed Xbox Game Pass Ultimate e rimarranno gratuiti sicuramente fino al 5 Marzo 2023.

Come accade di solito in queste occasioni, i giochi saranno in prova limitata fino all’inizio della settimana prossima, ma potrete accedere ad edizioni standard dei giochi in tutta la loro completezza. Questo, senza sottostare a vincoli che potrebbero compromettere la vostra esperienza videoludica.

In alternativa, se non possedete una Xbox ma una PlayStation, potete invece approfittare delle occasioni disponibili su PlayStation Plus. Sono infatti in arrivo grandi novità dal team Sony per questo Marzo, disponibili per tutti gli abbonati ai servizi PS Plus Essential, Extra e Premium. Tra questi vediamo grandi nomi come Battlefield, Minecraft e Code Vein, per cui è un’occasione davvero imperdibile se siete appassionati di una di queste saghe.

Come scaricare i titoli gratuiti del weekend Xbox?

Per accedere alle offerte del fine settimana di Microsoft appena descritte, sarà necessario cercare manualmente i titoli a cui si è interessati sul sito Xbox.com. Una volta trovato ciò che è di vostro interesse, il sito vi rimanderà direttamente ad Microsoft Store, dove dovrete effettuare l’accesso con il vostro account per poter installare il gioco desiderato, tramite l’opzione di abbonamento.

Diablo Eternal newsvideogame 20230303
Nuovi titoli imperdibili con la promozione Xbox Free Play Days, non puoi perderli – newsvideogame.it

Per poterli poi ottenere su console, dovrete recarvi nell’Xbox Store, nella sceda dedicata agli Abbonamenti. Da qui, si potrà accedere all’area dedicata ai membri Gold, dove si potrà trovare la raccolta della promozione Free Play Days, sia su Xbox One che su Xbox Series X|S.