Home » ROG Phone 7 | Ormai è definitivo, abbiamo una data: lo smartphone Asus sta per arrivare, ecco quando

ROG Phone 7 | Ormai è definitivo, abbiamo una data: lo smartphone Asus sta per arrivare, ecco quando

ROG Phone 7 presentazione newsvideogame 20230331
Finalmente la presentazione del nuovo ROG Phone 7 ha una data ufficiale – newsvideogame.it

L’uscita del nuovo, attesissimo smartphone da gaming di Asus ha finalmente una data. L’azienda mostrerà pubblicamente il suo ROG Phone 7 fra pochissimi giorni, per la felicità di tutti i fan della linea Republic of Gamers. Finalmente giungono notizie certe dal colosso di Taiwan, che non ha fatto attendere molto l’uscita di un nuovo modello dopo il recente ROG Phone 6.

Finalmente potremo toccare con mano il nuovo smartphone con SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, assieme a tutti quei dettagli che lo rendono un telefono unico nel suo genere. Asus ha fatto, come sempre, le cose in grande, mantenendosi al passo con la tecnologia per offrire il miglior prodotto sul mercato.

Dopo le prime indiscrezioni su quella che poteva essere la scheda tecnica parziale del ROG Phone 7, finalmente potremo avere conferma di tutte le voci che sono circolate in rete nelle ultime settimane. Finalmente Asus conferma una data di presentazione per il suo nuovo prodotto, che entrerà in scena il 13 Aprile 2023.

Mancano dunque poche settimane all’annuncio ufficiale del ROG Phone 7, nonostante siano passati solo pochi mesi dall’uscita del modello precedente. Il ROG Phone 6, infatti, ha avuto il suo esordio lo scorso Luglio, dunque non è passato nemmeno un anno tra questo ed il suo successore.

È molto probabile che Asus rispetti le alte aspettative che i suoi fan hanno per il nuovo smartphone della linea, tenendo presente che questa società è praticamente un pilastro del settore. Chiunque desideri uno smartphone da gaming prestante senza badare a spese, opta sempre per la linea ROG.

Cosa sappiamo fin’ora del ROG Phone 7?

Oltre al chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, in rete si è parlato anche di un display AMOLED, con frequenza di aggiornamento a 165Hz. Probabilmente avremo anche una memoria degna di nota, con 16GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione per il modello base, mentre quello più potente dovrebbe arrivare anche a 512GB.

ROG Phone 7 newsvideogame 20230331
Le prime immagini del nuovo ROG Phone 7 – newsvideogame.it

Inoltre, Asus ha promesso anche aggiornamenti di sistema più frequenti, che hanno rappresentato, in passato, il suo tallone d’Achille. Sembra, quindi, che l’azienda voglia migliorare anche da questo punto di vista, poiché già attualmente i ROG Phone in commercio stanno ricevendo due importanti aggiornamenti del Sistema Operativo.

Dunque non resta che aspettare la presentazione ufficiale del ROG Phone 7, che avverrà in un evento simultaneo a Taipei, Berlino e New York alle 8:00 ET del 13 Aprile 2023. Avremo conferme riguardo tutte le indiscrezioni sulla scheda tecnica del nuovo smartphone? Per il momento