Home » Rogue-lite ed Open World tutto in uno? Arriverà presto questa incredibile avventura

Rogue-lite ed Open World tutto in uno? Arriverà presto questa incredibile avventura

Ravenbound newsvideogame 20230227
Quanto riuscirete a sopravvivere? – newsvideogame.it

I giochi con ambientazioni Open World hanno sempre attirato i giocatori grazie alla loro vasta libertà di esplorazione e scoperta dei segreti nascosti negli angoli più remoti del mondo. Cosa succede, però, se in un gioco con una mappa di questo tipo vengono aggiunti elementi rogue-lite? Il risultato può sembrare sconcertante, ma ci vuole davvero poco per entrare nel mood giusto.

Un gioco del genere è diventato realtà, ma cosa dobbiamo aspettarci esattamente? Qual è la storia che coinvolgerà il giocatore per spingerlo a provare ancora ed ancora, con quell’ostinazione che solo un rogue-lite può portarci ad avere? Finalmente è stata annunciata la data della sua uscita, quindi potremo provare in prima persona le emozioni che un titolo di questo tipo può farci provare.

È stata la stessa Systemic Reaction, sviluppatrice e produttrice del gioco, a fare l’annuncio ufficiale riguardante l’uscita di Ravenbound, accompagnandolo con un interessante trailer di introduzione alla storia. Il titolo open world rogue-lite prende così vita, e diventerà presto realtà. Chiunque possieda un PC con i requisiti minimi per poterlo giocare, dovrà aspettare poco meno di un mese.

L’uscita di Ravenbound è prevista infatti per il 30 Marzo di quest’anno e sarà disponibile su Steam, dove sarà venduto per 29,99€. Direttamente dalla piattaforma Valve, vediamo che saranno necessari almeno 8 Giga di RAM per poterci giocare, anche se Steam consiglia di utilizzare un dispositivo con 16 Giga. Avremo inoltre bisogno di 25 Giga di memoria libera sul computer, o non riusciremo ad installarlo.

Una volta appurato che possiamo acquistare e giocare a Ravenbound, possiamo prepararci ad immergerci in un nuovo mondo fantasy ispirato al folklore scandinavo. Purtroppo il gioco non supporterà la lingua italiana, quindi bisognerà conoscere un minimo di inglese per poter giocare.

Ravenbound: un nuovo mondo tutto da scoprire

Come nel più classico dei fantasy, il giocatore vestirà i panni di un guerriero, che dovrà addentrarsi nel mondo di Avalt per liberare alcuni dèi imprigionati. Un semplice uomo non potrebbe riuscire nell’impresa, per questo il nostro combattente riceverà dei poteri divini su cui poter fare affidamento. Questo, però, non semplificherà molto la sua vita. Essendo un rogue-lite, non esiste un checkpoint da cui ripartire poiché è presente il permadeath.

Open World Ravenbound newsvideogame 20230227
Siete pronti ad affrontare i pericoli di Avalt? – newsvideogame.it

Ogni volta che moriremo, però, potremo conservare alcuni dei potenziamenti ottenuti durante la nostra avventura. Il personaggio, quindi, diventerà sempre più forte, in modo da poter affrontare tutte le sfide che l’open world ha in serbo per lui, fino ad arrivare al completamento della sua missione.