Home » Se non hai tempo di rispondere ai messaggi, WhatsApp lo fa per te | Bastano pochi tap e potrai concentrarti sul gaming

Se non hai tempo di rispondere ai messaggi, WhatsApp lo fa per te | Bastano pochi tap e potrai concentrarti sul gaming

Uomo Piscina Smartphone
L’utilizzo eccessivo di WhatsApp può portare molto stress nelle nostre vite – newsvideogame.it

Alcune volte, rispondere ai messaggi su WhatsApp è una vera seccatura. Non tutti, però, sanno che si possono impostare risposte automatiche. Per farlo, esistono metodi diversi su iOS e su Android. Anche WhatsApp Business offre una funzionalità di questo tipo. Per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ecco una piccola guida per permetterti di risparmiare il tempo di cui hai bisogno.

La rivoluzione portata dai social media nelle nostre vite è stata di portata rivoluzionaria. Oggi siamo tutti abituati a comunicare in questa maniera. Come ogni innovazione, la rapidità di comunicazione fornita da questi mezzi doveva servire per risparmiare tempo e rendere più libera la giornata degli utenti. E come ogni innovazione, essa è finita per rendere semplicemente più frenetico il mondo intorno a noi.

La rapidità e l’immediatezza dei mezzi che utilizziamo può portare a livelli di ansia e stress importanti che sarebbe meglio eliminare. Parlando di WhatsApp, c’è una piccola soluzione che si potrebbe prendere. Non tutti, infatti, sanno che si può trovare il modo per impostare risposte automatiche da parte del social in base a determinati parametri. Il metodo consiste nel fare affidamento su app di terze parti, o su WhatsApp Business, ma le condizioni sono molto diverse tra i dispositivi Apple e quelli Android.

Risposte automatiche su WhatsApp: ecco come si impostano su Android e iOS

La brutta notizia, in questo caso, è per i possessori di iPhone. Le misure di sicurezza più stringenti di Apple, infatti, non permettono un facile utilizzo di app di terze parti per impostare questa funzionalità. L’unico metodo plausibile, ma non consigliabile, è quello del jailbreak, che però rischia di far decadere la garanzia del prodotto. Per gli utenti Android, invece, basta rivolgersi ad alcune app che si trovano facilmente per il download. Una di queste è AutoResponder per WhatsApp.

Whatsapp Smartphone
Con i messaggi automatici, non c’è bisogno di rispondere a ogni singola chat – newsvideogame.it

L’utilizzo è molto semplice e intuitivo e permette di impostare risposte automatiche in base ai messaggi ricevuti. Un’alternativa valida è Auto Reply For WhatsApp, tramite cui si possono anche impostare orari e date di messaggi preimpostati. Per tutti gli utenti (sia Android che iOS) c’è inoltre la possibilità di utilizzare WhatsApp Business per impostare i Messaggi d’assenza: si possono selezionare determinate fasce orarie o periodi temporali definiti, i destinatari e la tipologia di messaggio. Per farlo, basta andare nella versione professionale dell’app e recarsi su Impostazioni, e successivamente su Invia messaggio d’assenza.