Home » The Last of Us | Ci sarà in Italia un evento unico: non puoi perderlo ma attenzione alle date

The Last of Us | Ci sarà in Italia un evento unico: non puoi perderlo ma attenzione alle date

The Last of Us arriva il finale di stagione e ci sarà anche un evento esclusivo a Milano. Siete pronti a partecipare? – newsvideogame.it

A Milano arriva un evento esclusivo dedicato al finale di stagione di The Last of Us.

Siete pronti per il finale di stagione della serie di The Last of Us? I fan del gioco e della serie sono invitati a Milano l’11 e il 12 di marzo presso la Fondazione Catella. Qui si potrà vivere un’esperienza immersiva in una escape room a tema distopico.

Proprio in occasione del finale di stagione, la piattaforma Now, ha comunicato che ci saranno due giornate evento dedicate alla serie di The Last of Us per consentire così ai fan di immergersi totalmente nelle ambientazioni del celebre gioco.

Quando si terrà la manifestazione?

L’appuntamento della manifestazione sarà sabato 11 e domenica 12 marzo, dalle ore 11 alle ore 20 presso la Fondazione Catella in zona Gae Aulenti. La Fondazione sarà in pieno stile The Last of Us e si trasformerà in un gigantesco set fotografico con l’opportunità di poter stare in mezzo ai sopravvissuti e agli agenti della Fedra.

L’edificio ospita una Escape Room a tema che è ricca di dettagli ed elementi che sono ormai diventati iconici del titolo. Questa interessante iniziativa è stata realizzata da Sky Creative Agency e prodotta poi da USUP. Social Amplification di Bcube.

L’appuntamento con l’ultimo episodio della serie si terrà nella notte fra il dodici e il tredici marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky e Now. Ricordiamo per chi non la conoscesse che The Last of Us parte dalla distruzione della civiltà come la conosciamo noi a causa di un’epidemia di fungo Cordyceps.

A Milano arriva un evento esclusivo ed immersivo per celebrare il finale di stagione di The Last of Us. Voi ci sarete? – newsvideogame.it

I sopravvissuti cercano in tutti i modi di non infettarsi e di trovare un vaccino o una cura che permetta all’umanità di ritornare come prima che il fungo mutasse e fosse capace di controllare gli esseri umani. Ellie è la chiave per trovare questa cura dato che è immune alla malattia.

Joel è l’altro protagonista che insieme ad Ellie dovranno superare molte avversità e ostacoli per cercare di sopravvivere in un mondo diventato ormai ostile. Joel dovrà accompagnare Ellie in questo lungo viaggio. Avete già visto la serie? Ci sarete all’evento che si terrà a Milano? Sarà un’occasione unica per divertirsi.