Home » Steam | È arrivato un nuovo evento, cosa non perdere assolutamente?

Steam | È arrivato un nuovo evento, cosa non perdere assolutamente?

Steam Festival del Mistero newsvideogame 20230222
Arriva un nuovo evento su Steam, cosa troveremo di interessante? – newsvideogame.it

Steam ha già dato il via ad un nuovo evento, che vede protagonisti tutti i giochi inerenti al mondo dei misteri e dell’investigazione. Sono presenti grandi sconti su tantissimi titoli appartenenti a questo genere e saranno disponibili ancora per qualche giorno, per cui, se si è appassionati di questo tipo di giochi, è l’occasione giusta per ampliare la propria libreria digitale.

Sulla piattaforma digitale Valve si stanno susseguendo tantissimi eventi, e questi sono solo i primi dell’anno. Sembra, infatti, che il 2023 sarà ricco di settimane dedicate a temi specifici, e quello attualmente in corso è solo l’ultimo del mese di Febbraio. Sono previste tantissime novità per il prossimo futuro di Steam.

Dopo lo Steam Next Fest, sono tantissime le novità attese sulla piattaforma Steam per l’anno in corso. In attesa, quindi, del Festival dei Rompicapo, che si terrà fra qualche mese, possiamo apprezzare l’evento in corso, il Festival del Mistero. Durante questa settimana, come suggerisce il titolo, potremo trovare tantissimi giochi in sconto dedicati alla risoluzione di enigmi ed investigazioni, senza farci mancare quel tono cupo dei thriller più appassionanti.

L’evento è iniziato il 20 Febbraio 2023 e durerà per una settimana. Abbiamo poco tempo, quindi, per approfittare degli sconti proposti dalla piattaforma Valve, per la precisione fino al 27 Febbraio 2023 alle 19:00. Tra questi, uno dei più interessanti è sicuramente Dangaronpa, di cui viene proposto il bundle con tre titoli per un 70% di sconto sul totale, andando a pagare tutto il pacchetto 22,17€ invece di 73,97€.

Tra le offerte più convenienti, troviamo direttamente in prima pagina Blacksad: Under the Skin con l’85% di sconto, assieme a What Remains of Edith Finch, ribassato del 75% rispetto al prezzo originale. Segue Syberia: The World Before con il 65% di sconto e Return of the Obra Dinn venduto a metà prezzo. Questi, però, sono solo alcuni dei titoli proposti da Steam per il Festival del Mistero, in cui sono disponibili anche tantissime demo oltre alle offerte convenienti proposte.

Come accedere agli sconti del Festival del Mistero?

Per visionare tutte le proposte della piattaforma Valve, basterà aprire Steam collegandosi con il proprio account. Direttamente in home page, sarà presente il banner dedicato al Festival del Mistero, su cui si potrà cliccare per aprire tutte le offerte dedicate a questo evento. Troverete principalmente i giochi più acquistati, e quindi più famosi, oltre a quelli che avete aggiunto alla vostra Lista dei Desideri, se fossero presenti.

Non mancano nemmeno giochi per Steam Deck e Free-to-Play, oltre alle demo e a quelli proposti in vendita. Tutte le categorie sono disponibili, nella pagina dedicata, posizionate in alto. Non resta che esplorare tutte le offerte che la piattaforma ha da offrire.