Home » Steam ora viaggia in Tesla: la novità è sconvolgente

Steam ora viaggia in Tesla: la novità è sconvolgente

Elon Musk aveva annunciato a luglio 2022 che su Tesla ci sarebbe stato il rilascio di una demo dell’integrazione di Steam entro il mese di agosto. Oggi la piattaforma di distribuzione digitale Steam è disponibile. 

Steam è una piattaforma videoludica attivata il 12 settembre 2003. Sviluppata da Valve Corporation si occupa di comunicazione, modalità di gioco multigiocatore, gestione di diritti digitali e distribuzione digitale. Il 28 gennaio 2008 Valve ha distribuito Steam Workshop, un pacchetto di sviluppo gratuito che permette agli sviluppatori di usufruire di alcune caratteristiche della piattaforma Steam come ad esempio l’auto-aggiornamento dei contenuti, l’accesso alla comunità Steam, il supporto al multigiocatore e la raccolta delle statistiche di gioco.

Tesla Model S interni del futuro per un’esperienza cinematografica – newsvideogame.it

La piattaforma offre agli sviluppatori di usufruire delle funzionalità di Steam come trofei di gioco, supporto per contenuti creati da un utente attraverso Steam Workshop e microtransazioni.

Steam Beta è disponibile su due modelli di Tesla

Tesla Model S e Tesla Model X offrono a bordo un computer e un sistema di intrattenimento potenti. L’azienda in un comunicato ufficiale precisa: “Fino a 10 teraflop di potenza di elaborazione consentono di giocare in auto alla pari delle console più recenti di oggi tramite Tesla Arcade. La compatibilità del controller wireless consente di giocare da qualsiasi postazione.”

Su questo punto il sito web videocardz ha voluto confrontare le funzionalità del sistema multimediale di Tesla con alcune console di ultima generazione confermando ciò che ha comunicato Elon Musk, Ceo dell’azienda statunitense.

All’interno di Tesla Model S e Tesla Model X è possibile guardare programmi di intrattenimento offrendo prestazioni incredibili ed eseguendo una serie di specifiche funzioni. Inoltre il sistema integrato viene collegato direttamente ai due touchscreen dentro ai due veicoli. Anche lo spazio di archiviazione, come riferisce Elon Musk, è più grande. Si possono salvare giochi e partite.

Tesla Model X ampi interni di lusso con configurazione a 5, 6 e 7 posti – newsvideogame.it

Ogni modello di Tesla progettato dal team dell’azienda è unico e possiede molte funzionalità. Model X ad esempio è il modello più spazioso della famiglia Tesla con un’autonomia di 500 km e un’ottima prestazione. Un SUV grande con un impianto audio da 960 w e 22 speaker. Model S, prima berlina di lusso ad essere prodotta in serie, offre un’autonomia di 600 km, la più alta di tutta la gamma.

Una bella notizia l’arrivo di Steam su questi due modelli di Tesla. Un’altra caratteristica in più da aggiungere agli innumerevoli comfort e vantaggi di Tesla.