Home » The Last of Us Part II invaso dai fantasmi? I giocatori sono terrorizzati

The Last of Us Part II invaso dai fantasmi? I giocatori sono terrorizzati

Nel sequel dell’avventura di Ellie The Last of Us Part II i giocatori continuano a trovare curiosità e a svelare segreti durante lo svolgimento del gioco. 

The Last of Us è un videogioco del genere azione/avventura sviluppato da Naughty Dog e pubblicato successivamente da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows. Considerato “uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi” dalla critica videoludica, è stato uno dei giochi più premiati ricevendo ben 256 premi sia per la storia unica, la grafica fotorealistica e il gameplay.

The Last of Us i personaggi protagonisti di Ellie e Joel – newsvideogame.it

Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 in versione fisica e digitale. La maggior parte delle recensioni sono state positive raggiungendo il massimo dei voti. E’ stato definito “il capolavoro di un’intera generazione di console” ottenendo il premio come “Gioco dell’Anno” oltre 200 volte.

La trama è basata sulla diffusione di un’epidemia provocata da un fungo mutato negli Stati Uniti d’America. Il fungo ha trasformato gli esseri umani in creature malvagie e aggressive. Joel, Tommy e la figlia Sarah cercano di fuggire dal caos ma nel farlo purtroppo Sarah viene uccisa e muore tra le braccia del padre. Joel rimarrà segnato da ciò che è successo.

Il gioco è diviso in dodici capitoli e inizia nella zona di quarantena di Boston.

Il dettaglio di un uccello fantasma appare nel sequel di The Last of Us

The Last of Us Part II è uscito il 19 giugno 2020 ed è uno dei titoli più importanti di quelli presenti in PlayStation 4. Alcuni giocatori hanno scoperto un dettaglio da brividi nel gioco: un fantasma. O meglio, un uccello fantasma che appare raramente in un punto preciso del gioco.

The Last of Us e il mondo dopo la diffusione dell’epidemia è avvolto nel caos – newsvideogame.it

Il tutto si svolge in una casa dove si viene aggrediti dai nemici. Appena dopo averli sconfitti e uccisi mentre sono a terra si vede il fantasma di un volatile che esce da uno dei corpi. Questo fa pensare ad un messaggio implicito, ovvero che ci sia vita dopo la morte.

Sono stati scoperti altri dettagli del videogioco come per esempio si può cliccare il tasto L2 e zoomare su qualsiasi scena solo quando non si ha un’arma in mano. E’ presente inoltre un dettaglio commovente nella stanza di Abby e un dialogo nascosto prima del finale. L’ultimo dettaglio scoperto però mette davvero i brividi.