Home » Diablo IV | L’Open Beta sta arrivando, trapelano i primi indizi: abbiamo una data?

Diablo IV | L’Open Beta sta arrivando, trapelano i primi indizi: abbiamo una data?

Diablo VI Open Beta newsvideogame 20230206
Diablo IV diventa disponibile a tutti, quali contenuti vedremo per l’endgame? – newsvideogame.it

La Closed Beta di Diablo VI ha visto una selezione di una piccola fetta di giocatori che hanno potuto apprezzare i contenuti dell’endgame del gioco in anteprima. Ovviamente le richieste sono state numericamente molto superiori alla disponibilità di posti, per cui in molti sono rimasti esclusi e non hanno ricevuto l’invito di partecipazione.

Se, però, si è ancora interessati ad accedere ai contenuti di fine gioco per poter capire e testare tutte le modalità e le novità di Diablo IV, non bisogna disperare. È apparsa da poco nel web, infatti, la notizia dell’apertura della Open Beta, che vedrà un numero significativamente maggiore di giocatori che potranno provare con mano i contenuti dell’endgame del gioco.

Come anticipato qualche giorno fa, parlando della Closed Beta di Diablo VI, sappiamo che solo i giocatori più esperti sono stati selezionati per accedere ai contenuti del gioco in anteprima. Tutti quelli esclusi dalla prima selezione, quindi, stanno aspettando con impazienza l’inizio della Open Beta.

Ricordiamo che la differenza tra le due sta nella possibilità di accedere ai contenuti di gioco. La Closed Beta, come suggerisce il nome, è a numero chiuso e vede una selezione precisa di coloro che possono accedere in anteprima ai contenuti del GDR più atteso dell’anno. Al contrario, l’Open Beta sarà disponibile per tutti coloro che vorranno provare il gioco, per ottenere come risultato un test più massivo.

La notizia arriva direttamente da Twitter, per la precisione da uno scambio di battute tra Rod Fergusson e un fan. Nel post, il General Manager ha lasciato intendere che non manca molto all’apertura della Open Beta e che Blizzard potrebbe annunciarla ufficialmente molto presto. L’intenzione sarebbe di farla durante un evento di questo mese, per cui l’allusione di Fergusson lascia poco spazio all’immaginazione.

L’IGN Fan Fest 2023 lascerà soddisfatti i fan?

Blizzard ha già confermato la sua partecipazione all’IGN Fan Fest 2023 e questo potrebbe essere proprio l’evento in cui sarà ufficialmente annunciata la data di apertura delle porte di Diablo IV. La trepidante attesa dei fan cresce dunque esponenzialmente, dopo che Fergusson ha risposto che la Open Beta arriverà molto presto, probabilmente durante un evento previsto proprio per questo Febbraio.

Tweet Fergusson newsvideogame 20230206
Il tweet in cui Fergusson “spoilera” la data della Open Beta – newsvideogame.it

L’evento organizzato da IGN.com si terrà, dunque, durante il week-end centrale del mese, per la precisione Venerdì 17 e Sabato 18. Saranno svelati nuovi dettagli su Diablo IV e il suo Santuario. Se ci affidiamo alle parole del General Manager, quindi, fra pochissimo potremo sapere con certezza la data esatta di apertura dei server, che permetteranno a tutti l’accesso ai contenuti del gioco.