Home » Su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom il cielo ti aspetta | L’incredibile scoperta di un giocatore: volerai su tutta Hyrule

Su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom il cielo ti aspetta | L’incredibile scoperta di un giocatore: volerai su tutta Hyrule

Volo TOTK
Un nuovo exploit in Tears of the Kingdom permette di volare per sempre – newsvideogame.it

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco in cui si può fare veramente di tutto, anche volare per sempre. Un utente è riuscito infatti a sfruttare un glitch che permette a Link di volare senza limiti.

“The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” è uno dei giochi più apprezzati e giocati del momento. Questo titolo Nintendo ha conquistato i giocatori con la sua trama avvincente, i suoi personaggi carismatici e il suo mondo di gioco vasto e dettagliato.

Ma recentemente, un giocatore ha scoperto un metodo per volare all’infinito all’interno del gioco, aggiungendo un ulteriore elemento di fascino a questo già ricco universo.

Il metodo, che si basa su un glitch del gioco, permette al personaggio principale, Link, di volare ininterrottamente attraverso il cielo di Hyrule. Questo non era certamente previsto dagli sviluppatori del gioco, ma il glitch ha rapidamente attirato l’attenzione dei giocatori, affascinati dalla possibilità di esplorare il mondo di Zelda da una nuova prospettiva.

Il metodo per attivare l’exploit richiede di recarsi allo Stallaggio del Fiume. Qui, attraverso una missione secondaria, si può accedere a un motore elettrico in grado di far volare qualsiasi veicolo senza che i materiali utilizzati si deteriorino.

Da quel momento, il personaggio sarà in grado di volare all’infinito, dando ai giocatori la possibilità di esplorare ogni angolo del mondo di Hyrule dall’alto.

Volare all’infinito è possibile, grazie a un glitch di una missione secondaria

Nonostante l’euforia iniziale, questo exploit ha sollevato anche alcune preoccupazioni. Da un lato, c’è il timore che possa rovinare l’esperienza di gioco, rendendo le sfide del gioco troppo facili da superare. Dall’altro, c’è il rischio che Nintendo possa decidere di correggere il glitch con una patch, privando i giocatori della possibilità di volare all’infinito.

Tears of the Kingdom
Il volo infinito potrebbe rappresentare un aiuto decisivo, specialmente durante l’esplorazione delle tante isole nel cielo di Hyrule – newsvideogame.it

Per ora, ogni glitch corretto ne ha lasciato qualcun’altro alle spalle. La scoperta di questo metodo per volare all’infinito in “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” rappresenta un curioso aneddoto nel mondo dei videogiochi. Se da un lato evidenzia le infinite possibilità offerte dai mondi virtuali, dall’altro pone importanti questioni sul delicato equilibrio tra libertà di esplorazione e rispetto delle regole del gioco. Vedremo se Nintendo deciderà di intervenire o se lascerà ai giocatori la libertà di volare liberamente nei cieli di Hyrule.