Home » Talmente amato da avere una nuova modalità

Talmente amato da avere una nuova modalità

E’ ufficiale: God of War Ragnarok avrà la nuova modalità di gioco New Game Plus. Questo è stato l’annuncio di Santa Monica Studio. 

God of War è una serie di videogiochi action-adventure pubblicati da Sony Interactive Entertainment e sviluppati da Santa Monica Studio. La serie ad oggi è arrivata ad avere quattro prequel e cinque capitoli principali.

God of War Ragnarok – newsvideogame.it

La serie di God of War è ambientata sulla Terra in tempi antichi. Popolata da creature mitologiche e divinità, ogni regione del mondo è governata dagli Dei locali che sono i sovrani. God of War: Ascension invece è ambientata nell’Antica Grecia governata dagli Dei Olimpici guidati da Zeus. God of War (2018) è ambientata in Scandinavia e governata dagli Dei Norreni chiamati Aesir che sono guidati da Odino.

Il videogioco ha avuto un successo incredibile, tanto che è davvero molto amato tra i giocatori. Infatti Santa Monica Studio è riuscita a offrire oltre che una narrazione avvincente anche dei combattimenti davvero realistici che mettono alla prova tutti i riflessi.

Nel capitolo di God of War Ragnarok Kratos e Atreus dovranno affrontare l’ecatombe degli dei norreni, cioè proprio il Ragnarok. Il videogioco è stato pubblicato il 9 novembre 2022 disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.

La nuova modalità di gioco New Game Plus sta arrivando

Un New Game Plus è una modalità di gioco sbloccabile disponibile in alcuni videogiochi. Questa modalità consentirebbe al giocatore di iniziare il gioco di nuovo dopo averlo terminato almeno una volta. Il genere in cui è più diffuso è il videogioco di ruolo ed è anche conosciuto come: “replay mode”,”remorting”, “challenge mode” o “New Game Ex”.

God of War Ragnarok ambientazione – newsvideogame.it

Santa Monica Studio ha annunciato: «Sappiamo che molti di voi lo hanno chiesto, quindi siamo felici di confermare che New Game Plus arriverà su GodofWarRagnarok nella primavera del 2023! Condivideremo maggiori dettagli una volta che ci avvicineremo al lancio!»

Santa Monica Studio ci lascia con il fiato sospeso in una bolla di suspence fino a primavera prossima senza sapere bene i dettagli di questa modalità e come verrà trattata nel videogioco. Si può immaginare che sarà simile alla modalità di God of War 2018. Sarà quindi possibile accedere all’equipaggiamento potenziato rafforzando gli scontri contro i nemici e riducendo il tempo di esecuzione delle azioni. La nuova modalità è un’ aggiunta molto richiesta dai giocatori ma ad oggi non abbiamo ulteriori informazioni ufficiali da parte del team di sviluppo americano.