Home » World Of Warcraft Dragonflight, novità sulla tanto attesa espansione prende forma: ecco quando arriva

World Of Warcraft Dragonflight, novità sulla tanto attesa espansione prende forma: ecco quando arriva

Blizzard Entertainment sembra inarrestabile, dopo il suo annuncio riguardante l’ultima espansione di quello che può essere definito l’MMORPG più famoso – e longevo – del mondo. Grandi novità in vista, quindi, per World of Warcraft Dragonflight: a quanto sembra, il prossimo anno sarà ricco di contenuti per i giocatori.

Stando a quanto detto dalla casa software, il 2023 vedrà ben sei patch diverse per Dragonfligh, che porteranno nuovi contenuti nel mondo di World of Warcraft e non solo. Tutte le dichiarazioni sono state pubblicate sul sito ufficiale del gioco e sono facilmente reperibili da tutti, seppur riportate in inglese.

WoW Dragonflight newsvideogame 20221222
Word of Warcraft Dragonflight, grandi novità in arrivo – newsvideogame.it

Facendo un piccolo riassunto, vedremo, come detto, sei patch di aggiornamento, che verranno rilasciate nel corso delle prime tre Stagioni di Dragonflight. La prima arriverà a breve, durante questo inverno, e sarà la 10.0.5. Con il primo update, vedremo aggiornati il trading post, alcune trasmogrificazioni ed altre novità, similmente a quella successiva, la 10.0.7, che arriverà invece in primavera e vedrà nuovi contenuti, comprese alcune questi, che porteranno avanti la storia di Dracthyr, portando una nuova evoluzione all’espansione Dragonflight.

Seguirà, quindi, la Season 2, con la patch 10.1 e due nuovi update, il 10.1.5 in estate e il 10.1.7 durante l’autunno. Durante questa Stagione, vedremo nuove mappe, assieme all’aggiunta di altri dungeons, sia istance che raid, oltre che il reset della classifica PvP delle arene. Sarà aggiornata anche l’interfaccia utente, con novità che non anticipiamo per non rovinare la sorpresa.

Infine, sarà il momento della Season 3 che, similmente alla stagione precedente, vedrà l’aggiunta di ulteriori mappe, dungeons e content. Potete trovare lo schema completo delle novità annunciate da Blizzard Entertainment in fondo all’articolo, grazie all’immagine pubblicata direttamente sul blog del sito ufficiale.

Un team di sviluppo più agguerrito che mai

Il team che si occupa dello sviluppo di World of Warcraft ha rilasciato importanti dichiarazioni, con cui si impegna a prestare maggior attenzione al gioco, rispetto a quanto fatto in passato. Le affermazioni sono state riportate direttamente da Holly Longdale, il produttore esecutivo, concorde che il gioco non dovrebbe mai ristagnare, ma portare sempre novità interessanti per i giocatori. Uno degli aspetti fondamentali, per mantenere questo impegno, sarà la costanza con cui il team si dedicherà al gioco.

WoW updates newsvideogame 20221222
I prossimi updates in riassunto – newsvideogame.it

Come abbiamo visto, gli aggiornamenti saranno dilazionati con tempistiche equidistanti, in modo che i giocatori non si annoino mai. Con novità sempre presenti dietro l’angolo, World of Warcraft continua ad essere uno degli MMORPG più quotati del momento, con fan affezionati che continueranno a passare piacevoli momenti sulle terre di Azeroth.