Home » World of Warcraft non sarà più il pupillo Blizzard, arriva un nuovo survival sulla scena

World of Warcraft non sarà più il pupillo Blizzard, arriva un nuovo survival sulla scena

Blizzard Entertainment ha deciso di abbandonare il suo pupillo World of Warcraft? Sembra che la casa software abbia deciso di impiegare un team di tutto rispetto per lo sviluppo di quello che potrebbe essere il suo nuovo gioco di punta, un survival originale tutto nuovo, non ancora presentato ufficialmente ma già annunciato dalla società stessa durante i suoi aggiornamenti di fine anno.

Blizzard sta concentrando parecchie risorse per lo sviluppo del suo nuovo survival, che potrebbe essere la nuova punta di diamante della casa. Forse non surclasserà del tutto World of Warcraft, che comunque non verrà abbandonato, dato che sono stati anche pubblicati recentemente i futuri aggiornamenti previsti per tutto il 2023 per l’MMORPG più famoso del mondo.

Blizzard suvival newsvideogame 20221223
Il nuovo survival prenderà il posto di World of Warcraft nel cuore di Blizzard? – newsvideogame.it

Sembra, però, che questo titolo abbia un’importanza particolarmente rilevante per Blizzard Entertainment, per un prossimo futuro molto vicino. La casa software è particolarmente concentrata nel suo sviluppo, tanto da impiegarvi un team dedicato con un notevole numero di membri. Il gioco, però, non è stato annunciato ufficialmente, ma è solo emerso nell’aggiornamento di fine anno esposto ufficialmente da Blizzard.

A capo del team di sviluppo vediamo Mike Ybarra, che parla del titolo ponendolo come un gioco particolarmente importante per il futuro della società videoludica, tanto da aver addirittura raddoppiato il numero di sviluppatori che si stanno dedicando al nuovo survival. Un numero che, però, non è definitivo poiché, stando a quanto dichiarato da Ybarra stesso, è in previsione di farlo crescere ancora durante il nuovo anno.

Per il momento, il nuovo survival di Blizzard Entertainment non ha ancora un titolo, o almeno non dichiarato ufficialmente. Per il momento, si sa solamente il genere, appunto survival, e che l’ambientazione sarà del tutto nuova, dunque non ne verranno utilizzate alcune già create e pubblicate dalla casa software. Questo gioco, sembra, sarà totalmente scollegato dagli altri franchise appartenenti a Blizzard.

Quando uscirà il gioco?

Blizzard non si è espressa riguardo una possibile data d’uscita ma, dato l’impegno e la mole di lavoro che si stanno impiegando nel suo sviluppo, probabilmente bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Per il momento, si sa che il nuovo survival uscirà sia per PC che per console, dunque potrà essere giocato da un ampio numero di persone.

Blizzard newsvideogame 20221223
L’impegno che Blizzard sta mettendo nello sviluppo del suo nuovo titolo è senza pari – newsvideogame.it

Dalle prime immagini pubblicate da Blizzard, si pensa che il gioco abbia un’ambientazione fantasy, mescolata ad elementi realistici dei nostri giorni. Riguardo ai combattimenti, è probabile che saranno in prima persona, ma non sono stati pubblicati altri dettagli in merito. Probabilmente, ne sapremo di più durante il corso del prossimo anno.